AMAZON PRIME VIDEO: I CASSAMORTARI

Onestamente sono cresciuta con l'idea che la morte sia un momento di passaggio, quindi non ho mai avuto paura di questo momento. Certo nonostante tutto, non sono mai stata preparata del tutto alle varie perdite, ma credo che nessuno di noi lo sia mai. C'era una cugina di mia madre, che aveva un portachiavi a forma di bara, mi raccontava che se regalato potava fortuna, non sono mai stata neanche una che crede a questo, ma non ho mai infranto i sogni di nessuno, no neanche di chi pensa che le creme anti-cellulite facciano miracoli, al massimo ti rendono la pelle più morbida. 

Però, come mio solito sto divagando, torniamo all'argomento del post, un film disponibile su tutte le piattaforme che parla appunto di una famiglia che ha un'impresa di pompe funebri, solo che ad un certo punto lo Stato pensa bene di chiedergli l'Iva e da lì iniziano un sacco di problemi. 

Ogni personaggio è studiato bene e io il truccatore che sceglie di parlare solo con i morti lo capisco, alle volte c'è più possibilità che ti comprendano i morti che i vivi. E' una commedia leggera, eppure ti dà grandi spunti di riflessione.


Ad un certo punto ci sarà una star che muore e proprio loro si occuperanno del funerale, ma da lì ad una serie di strani eventi, si creeranno problematiche diverse, una figlia che per non vedere il dolore dato dalla perdita si mette dentro la bolla della realtà virtuale, tutto nato da chi gestisce le pagine social delle pompe funebri....eppure mi sono trovata a chiedermi più volte come mai i soldi complicano sempre tutto? Fino a dove siamo pronti a spingerci per il denaro? 

E' una visione carina e leggera, caldamente consigliata!!!

Commenti

Posta un commento