PIATTI SVUOTA FRIGO

 Vi capita di aprire dei prodotti per una ricetta e poi lasciare ciò che resta in frigo per molto? Nonostante faccia una spesa settimanale abbastanza organizzata, succede che mi restano degli avanzi. Visto che a casa mia non si spreca il cibo, ecco dei piatti definiti svuota frigo 

Non sono tornata a mangiare carne, si lo so sembrani pezzi di pollo e posso dire che il sapore è simile ma sono straccetti vegetali che conditi solo con olio, sale e paprika, meritano tanto.
cannelloni ricotta e spinaci direttamente dal Lidl insieme alle pizzette rustiche
seppie e patate con il pomodoro a cui ho aggiunto i pisellini ed è venuto un piatto veramente gustoso
pizza e riso con verdure
Al dolce a colazione non rinuncio

hamburtger veg + purè




pizza + rustici agli spinaci+ mozzarella di bufala
cannelloni ricotta e spinaci conditi al pomodoro e accompagnati da carote bollite
panino integrale con formaggio e melanzane

colazione per me è dolce.
Bucatini in bianco con un misto di polvere-preparato mediterraneo

insalata di songino, melanzane arrosto, uno dei miei piatti preferiti di sempre

se  non avete mai provato i biscotti veg alla barbabietola non sapete cosa vi perdete

fetta di pane di segale con ricotta avanzata, formaggio a fette accompagnato da chicche di patate

Commenti

  1. Mettà delle volte in cui cucino, preparo dei piatti svuota frigo, ho anche inventato delle ricette in questo modo e quindi quando trovo qualcuno che abbia atteggiamenti simili in cucina, non posso che cercare ispirazione 😉
    A dire la verità il primo piatto con gli straccetti vegetali sembra veramente un piatto di carne. Quando ho visto la foto ho pensato che lo avevi preparato per qualcuno ma vedo che le spezie giuste non solo portano tanto sapore ma fanno anche miracoli per quanto riguarda l'aspetto dei piatti.
    Detto ciò, vorrei solo aggiungere che il piatto che mi ha ispirato di più è il piatto di piselli e seppie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede che uno fa una ricetta e pesa degli alimenti, ma non li termina e che fai li butti? Ma anche no, dato che a casa mia non si spreca nulla si mangia quello che c'è. Il piatto che piace a te in realtà è l'unione delle patate al pomodoro con piselli e seppie, sono proprio amante del piatto unico colorato. Gli straccetti presi all'Eurospin sono veramente buoni, devi provarli!!!

      Elimina

Posta un commento