BOOK REVIEW: IL BLOCCO DELLO SCRITTORE

Questo me lo sono regalata per una settimana decisamente impegnativa. Devo confessare che ho sempre avuto un debole per quei block notes gialli che si vedono in diverse serie americane. 





La prima volta che ho visto questo blocco è stato sabato pomeriggio, nella vetrina di una libreria del centro. C'era troppa gente dentro, così ho deciso di cercare su IBS e ho deciso di regalarmelo.

Descrizione


Un vero bloc-notes per superare la paura della pagina bianca, che prima o poi affligge chiunque sia alle prese con la scrittura, quindi non solo lo scrittore, ma anche il blogger, il content creator e il social media manager. E allora ecco un vero e proprio taccuino, non solo per prendere appunti, ma soprattutto per "trovare tecnica e ispirazione, consigli e parole di saggezza (e di follia) di grandi autori e creativi, esercizi e suggestioni (mai dogmi)" per dare il meglio in ciò che si vuole raccontare.

Non è un vero e proprio libro, ma  neanche un semplice blocco per prendere appunti. Adatto sia a chi vuol scrivere un romanzo (il primo o il centesimo) o per chi scrive un blog (tipo me), trova suggerimenti interessanti. Tipo ti sprona a descrivere ciò che ti è intorno, ti invita a fare degli esercizi. In più se devi prendere appunti è adatto, infatti ci puoi scrivere, perchè note, suggerimenti e consigli sono a margine. 

E' una perfetta idea regalo per gli amanti della scrittura!!!



Commenti