ASSAGGIO DI VINI E FORMAGGI

Voglia di invitare amici a pranzo/cena ma poco tempo per cucinare? O poca dimestichezza con pentole e fornelli? 

Devo dire che a me cucinare ancora rilassa,a spesso non ho voglia di passare ore davanti ai fornelli. Ecco perché scelgo sempre ricette gustose ma veloci.

Ultimamente mi sono messa a riordinare i libri di cucina, ne ho diversi sia di cucina vegetariana che vegana. 

Questi libri di Erin Gleeson sono tutte ricette vegetariane, ma molto gustose 


Ho preso proprio da qui l'idea di organizzare un assaggio di vini e formaggi. Proprio da questo qui sotto


Se non ricordo male - data la mia scarsa memoria non posso garantire - mi aveva incuriosito la recensione su un rivista di cucina. Ho poi scoperto il blog e le altre copertine,per l'ultimo The foresta feast mediterranean , ho trovato solo la versione in inglese e me la sono regalata. 





Attrezzatura necessaria: un bel tagliere grande e/o tanti piattini per mettere il formaggio in bella mostra, bella selezione di vini, tovaglioli, bicchieri e soprattutto buon umore.


Consiglierei sempre di avere dei piccoli assaggi di verdura e crackers per spezzare un pò, però vi assicuro che questo tipo di cene - a meno che tu non abbia amici allergici e allora o ti dai ai formaggi vegani, che sono molto buoni o opti per un altro menù.




Credo che farò uguale per un libro che esce a fine mese.

Commenti

  1. Guarda come idea super carina, ma secondo me piuttosto che fare una cosa del genere ti conviene ordinare dal ristorante: sai quanto ti verrebbe a costare solo "la selezione di vini"?
    Cioè, per una cosa del genere mica puoi metterci bottiglie e formaggi del supermercato, ti tocca andare all'enoteca e ad un negozio specializzato in formaggi e salumi, e lì ti spennano proprio!
    Poi vabbè lasciamo perdere amici intolleranti o a dieta che in pratica non potrebbero mangiare nulla...
    Come ho detto, l'idea è molto molto carina, ma sinceramente vedo più fattibili i taglieri misti che hai proposto negli altri post!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che uno degli amici di mio fratello è produttore di vino e mi fa prezzi buoni, vicino l'autoscuola mi trattano bene per quanto riguarda i formaggi, quindi posso garantire che si riesce ad organizzare una cosa carina senza dire addio ad un rene. Certo se poi ci sono intolleranti a X cose, il ristorante conviene!!!
      Baci e buon weekend

      Elimina

Posta un commento