REGALI PER CHI HA SCELTO UNA VITA PIU' GREEN

E' vero che dire di avere una vita green fa figo, ma molti hanno cambiato veramente il proprio stile di vita e magari possono mandarti un po' in crisi quando devi fare dei regali, bene niente di più sbagliato, chi ha scelto una vita più sostenibile adorerà regali utili, volete qualche esempio?

Kit zero plastica in bagno:

  1. Spazzolino in legno meglio se di produzione italiana e da foreste certificate FSC
  2. Rasoio in metallo o in legno, in ogni caso non usa e getta
  3. Sapone, Shampo, balsamo, docciaschiuma e creme in barrette sfuse in modo da eliminare la plastica per gli imballaggi ( o avete un negozio di fiducia oppure ordinate da Lush)

Kit zero plastica in cucina 

  1. Vasetti in vetro con coperchio ermetico di diverse dimensioni da usare per fare la spesa di prodotti sfusi e per la conservazione del cibo
  2. Spugne riutilizzabili
  3. Panni da cucina, arrotolati e disposti in un vaso in modo da sostituire la carta assorbente usa e getta (adoravo fare questo tipo di regalo a nonna)


Kit zero plastica al lavoro 
  1. Borsa in tela per eventuali acquisti
  2. Bottiglia per l’acqua riutilizzabile
  3. Tazza da passeggio per caffè, te o altre bevande (ultimamente io mi porto la mia travel mug da viaggio e me la faccio riempire quando ordino un cappuccino d'asporto al bar)
  4. LunchBox per il pranzo in ufficio (ci sono modelli in bambu bellissimi)



La cosa migliore è scegliere negozietti locali, ma se questa risultasse una missione impossibile, il magico mondo del web ci da una grande mano, infatti in alcuni casi puoi regalare una mucca, un alveare e/o fare una donazione per una buona causa!!!

Commenti

  1. Leggendo i tuoi post mi sento più green anche io, perchè è vero che ci sto attenta ma dato che non è proprio un chiodo fisso ho sempre l'impressione di essere "mezza green"! ^^
    Infatti i kit zero plastica in bagno e al lavoro ce li ho completi ( anche se secondo me mancano i porta saponi per le saponette di shampoo. balsamo, ecc. , sono proprio fondamentali), tranne per lo spazzolino (io uso quello elettrico) e la tazza da passeggio: non ho proprio l'abitudine di bere quando cammino, figurati di solito ho già le mani strapiene tra telefono, mascherine, chiavi, borsa ecc. se ci metti pure la tazza, come minimo me la svuoto addosso!
    Comunque il kit bagno è un'idea super carina da regalare, pensa che io e la mia migliore amica ce lo siamo regalate a vicenda l'anno scorso (involontariamente ^^)ed è utilissimo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere green senza saperlo...è che da un lato è bello, ma se ci pensi sarà meglio finire tutto prima di darsi all'ecologico totale, poi buttare cose non utilizzate è uno spreco. Direi che il vostro regalo è bello e utile!!!

      Elimina

Posta un commento