PIATTI SEMPLICI NELLA CASETTA DEL BOSCO

Ho gusti semplici e anche quando vado a cena fuori, non scelgo mai piatti troppo elaborati. Tipo se mi chiedi di rifare un piatto degli chef stellati o quelli di Benedetta Rossi, quest'ultima vince a mani basse...ma se ho ospiti posso impegnarmi in po' di più, nel numero di portate, non il livello di difficoltà...e anche per i piatti di tutti i giorni mi piace una cucina semplice, colorata e gustosa...





Per più di un anno mi sono sempre portata il pranzo da casa, ora quando ci sono gli esami me lo faccio fare in macelleria optando per panino integrale, formaggio e melanzane o zucchine.

Zuppa di totani... generalmente non mangio molto pesce ma sporadicamente lo facciamo e lo mangiamo tutti poi il pane inzuppato nel sughetto è una cosa buonissima, i permette di rendere più gustoso il piatto e non sprecare del pane un po' invecchiato....in estate vai di panzanella, in inverno con qualcosa di caldo è meglio

Colazione del weekend caffè e un mini pancake con un cucchiaino di burro di arachidi

Minestra con riso, patate e carote con un pezzetto di pizza al pomodoro

Ogni tanto un aperitivo tra donne ci sta bene

Bastoncini di pesce vegani, patate e funghi al forno...non sono mai stata una fan dei bastoncini di pesce classici, ma ho voluto provare questi del Lidl e devo dire che li ho preferiti rispetto ai bastoncini originali, la consistenza più soda e il sapore mi piace di più, però è gusto assolutamente soggettivo...

Commenti

  1. Anche io, come te, preferisco i piatti semplici e non troppo elaborati, le cose troppo "strane" che non si capisce nemmeno che siano non fanno proprio per me!
    Già salse e creme mi piacciono poco, fugurati!^^
    A differenza tua , però, io il pesce lo mangio praticamente tutti i giorni ( mentre la carne al massimo una volta a settimana), e stavolta (miracolosamente) posso darti un dritta: quando mamma fa la zuppa di calamari, lei prima di metterla nei piatti ci mette sotto uno strato di pane vecchio (tipo quello che è un pò duro) passato nel forno o nel tostapane e fatto a cubetti così il sugo se lo assorbe direttamente e tu non devi fare la scarpetta! :)
    Inevece il burro di arachidi non so come faccia a piacerti, una volta l'ho provato ed è di un dolciastro e un appiccicoso assurdi! Mai più proprio!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dolce me lo concedo a colazione, il burro d'arachidi a piccole dosi è buono, ma non lo uso sempre sempre... ottimo trucchetto e grazie....io sono solo per i piatti semplici!
      Baci

      Elimina

Posta un commento