MISSIONE RISPARMIO: FEBBRAIO WORK IN PROGRESS

 Ma voi Sanremo lo avete seguito? Io no, sono consapevole del fatto che non riuscirei mai a vedere tutte le puntate per intero e tanto dal giorno dopo passano i pezzi alla radio...Forse sono strana io ma fino ad ora mi è sembrata una gara per trovare sigle a nuovi cartoni e musical, con intervalli di gente che si fa i gargarismi (Mahmood mi da l'idea di cantare pezzi simili e che si stia facendo i gargarismi) o problemi alla gola (almeno ho pensato questo all'ascolto di Michele Bravi), su altri non dico nulla perchè non ho sentito tutti i pezzi ma sicuramente sono io che non ci capisco molto...



C'è un mio amico che ha provato a spiegarmi che potrei anche scommettere sul podio, ma calcolando la mia fortuna al gioco, va a finire che oltre ai soldi puntati mi chiedono i danni morali...Ecco di Sanremo ho parlato anche troppo...passiamo alla mia settimana da una buona notizia: ho venduto ben due libri e al netto delle spese di spedizione ho portato a casa 17 euro...poi questo weekend mi metto a fare altre foto di libri da vendere su Ebay...ho notato che ci sono libri che rileggo con tanto piacere, altri no e altri ancora, ho seriamente fatto fatica a finirli.

La coccola del bar c'è stata anche questa settimana, ho ricevuto troppe richieste assurde dagli alunni dell'autoscuola, quindi o commettevo omicidi reali o mi mantenevo su quelli mentali coccolandomi un pò e il cappuccino caldo a metà mattina è stata una vera panacea. Poi avendo il bollitore elettrico, il pomeriggio spezzo il turno con un frutto e una tisana, praticamente sto lentamente svuotando la riserva di casa ma è una coccola che riscalda...

Tra le spese fisse di questa settimana c'è il pieno GPL settimanale che di solito si aggira tra i 18 e i 25 euro, poi la spesa settimanale al Lidl per noi umani e al negozio per lo zoo peloso.

Tra le variabili ci sono i regali settimanali, per i quali ho stabiliti un budget settimanale di €15 che diventa di €50 per quello a fine mese:

-3 libri, ma uno è una copia omaggio in quanto ho letto alcune pagine in anteprima e così ne ho approfittato per ricevere la copia gratuita. Gli altri due sono un libro di esercizi Veggie e un Manuale di punteggiatura.

-la rivista Funny Vegan, bimestrale vegano a cui sto pensando di abbonarmi,

- quota regalo di compleanno, ho già scelto biglietto di accompagnamento e scritto la dedica dentro, solitamente mi occupo io dei biglietti che accompagnano i regali ( tutti tranne il mio mi pare ovvio)

Spese per l'ufficio:

-2 accendini: io e mio fratello non fumiamo, ma la maggior parte degli alunni si e spesso si dimenticano l'accendino, ne ho prestato uno l'altro giorno ad un alunno che ha ben pensato di tenerselo e allora ho dovuto colmare, fortuna che il fruttivendolo qui accanto li vende a poco.

Per me: 

Le buste per spedire i libri, in quanto le ho quasi terminate, così oltre alla spesa settimanale andrò qui e comprerò sia le buste, che alcuni prodotti di pulizia. Poi devo fare la ricarica del cellulare. Ma per questa settimana sono stata abbastanza brava.

Sto guardando degli accessori su Wish che sarebbero un perfetto regalo di compleanno per una mia amica! Ma anche un paio di cose utilissime per i gatti (un tappetino da mettere vicino la sabbiera che raccoglie i sassolini quando a loro viene voglia di ruspare come se non ci fosse un domani e un tiragraffi da mettere in sala, che probabilmente utilizzeranno più per sedersi che per affilare le unghie)...per ora rifletto un pò....


Commenti

  1. Pensa che io Sanremo non l'ho mai visto nemmeno una volta in vita mia! La trovavo una trasmissione per vecchi già 20 anni fa, figurati adesso che la metà dei partecipanti (tra cantanti e presentatori vari) ha effettivamente più di 50 anni!
    In più non conosco nemmeno la maggior parte dei cantanti (sia quelli giovani che quelli vecchi), quindi immagina quanta fantasia ho di vederlo...
    Comunque tu sempre super precisa con le spese, per i tiragraffi fai bene ad andare sull'economico, ti dico solo che a Micia abbiamo preso un cat tree gigante da 300€ e lei al massimo ci si siede qualche volta, le unghie se le fa su un tiragraffi stravecchio (il primo che abbiamo preso letteralmente al primo negozio di animali qui vicino) che si è sbracato già 2 volte o sulla legna del camino (di nascosto).
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente in casa non si è mai seguito tanto, però ora mi divido,l tra "ma ancora canta?","ma chi è?", Tranne rare eccezioni. Sul tiragraffi della sala è più per dare un punto d'appoggio in più, i tappetini sono utili....per le spese me le segno giornalmente 😏

      Elimina
  2. Io non solo guardo Sanremo da anni per tradizione ma a Sanremo ci sono anche stata e presto scriverò un post. Evviva la musica italiana evviva la riapertura dei teatri evviva i vecchi e nuovi talenti che danno vita alla musica che ci accompagna e consola ogni giorno. Ed è un grazie alla presenza di questo mondo che esistono posti di lavoro. Per tutto questo a mio parere è giusto guardare e sostenere il Festival. Sei sempre tanto attenta alle spese ti stimo molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il post. Riguardo lo spettacolo sono d'accordo con te e il fatto che offra lavoro è un di più, ma sono io che non reggendo le lunghe puntate lo guardo un po' a pezzi. Sulle spese invece me le scrivo tutte così so bene come regolarmi.

      Elimina

Posta un commento