L'UFFICIO IN CASA

Dal primo lockdown in molti si sono trovati a dover lavorare da casa, molti lo fanno già da tempo, se pensi agli scrittori o ai giornalisti freelance si sono creati un bell'angolo dove creare, ecco io vorrei crearmi un bell'angolo in camera mia per scrivere di più. Generalmente uso il pc dell'ufficio e a casa il laptop lo uso seduta sul divano o sul letto, ma credo perchè ho la scrivania sottosopra, quindi ho chiesto aiuto al mio caro Pinterest cercando idee facilmente replicabili e che non mi costringessero alla vendita di qualche organo...




Una cosa che non mi manca e non mi deve mai mancare è il raccoglitore delle penne, almeno un block-notes (si utilizzo il pc ma sono il tipo che scrive la brutta alla vecchia maniera con carta e penna) e ovviamente delle penne, matite e dei pennarelli, evidenziatori...si il reparto cancelleria ha sempre avuto un gran fascino su dime..., 
Al momento ho una scrivania bianca, come ho già detto, abbastanza incasinata, ma con tutto il necessario per renderla bella....si io lavoro in ufficio ma se dovessi lavorare da casa, vorrei un angolo confortevole...




I cestelli sia per contenere documenti e oggetti vari li trovo sia comodi che belli, il porta lettere è molto utile sulle piume invece non incontra il mio gusto, ma il mio eh...Ecco onestamente di tutte queste foto copierei qualcosa da ognuna, l'ultima somiglia più a me in quanto cè il laptop, il the bollente, il quaderno e gli occhiali ma forse mi impegno questo weekend per riorganizzare la scrivania....




E voi lo avete o avete mai pensato ad avere l'ufficio in casa?

Commenti

  1. Io l'ho organizzato il mio angolo ufficio in camera, e ti assicuro che una volta che lo hai messo su per bene ti cambia proprio la vita!
    Ovviamente non è così aestethic come questi di Pinterest, però è un angolo carino e funzionale che si armonizza bene con il resto della stanza.
    Io ad es ho la finestra di fronte, he prende metà parete sia in lungo che in largo (e poi c'è la portafinestra che dà sul balcone) quindi non posso mettere niente appoggiato al muro, in compenso però le piantine ci stanno benissimo in piena uce.
    Poi ho un portapenne e un blocco ad un angolo giusto se devo prendere un appunto veloce, una cnadela profumata e, ovviamene il pc e i vari accessori, però cerco di tenre la scrivania il più possibile sgombra per stare comoda (perchè poi quando lavori ti servono sempre spazi per appoggiare le cose).
    Secondo me alla fine questa è una scetla molto personale, ognuno se lo deve fare come gli paice di più e come gli è più comodo: queste ispirazioni sono tutte fighissime, però poi dipende anche dallo spazio che hai a disposizione e da come è arredato il resto della stanza.
    In bocca al lupo con il tuo angolo ufficio!:)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' ho provato a riordinarla e riorganizzarla, ho diversi portapenne, due contenitori per fogli e quaderni vari e poi il pc passa dalla scrivania allo scrittoio, che è un gran caos al momento, ci lavorerò questo weekend...è vero che io lavoro in ufficio ma quando sono a casa mi piace avere una parte tipo ufficio casalingo della camera e Pinterest è proprio una gran fonte di idee!!!

      Elimina
  2. Even i am still working from home, but i never thought of doing so with my work desk, its wonderful!
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I work in the office, but when I write I like to have a sort of office corner in my house!!!

      Elimina

Posta un commento