IDEE VELOCI DI PASTO

Ci sono giornate in cui la voglia di cucinare è poca,ma di ordinare qualcosa da asporto hai ancora meno voglia.. Ci sono giornate in cui cucini e poi ti restano gli avanzi, ma di sprecare cibo buttandolo nella spazzatura proprio no...ecco quei piatti comodi, che ti tornano utili per quando hai quelle giornate un po' così....

i cavolini di Bruxelles piacciono solo a me, io sono dell'idea piatto unico, in questo caso ho unito i cavoletti, con le palline di patate e l'insalata di arance e barbabietole
palline di patate al forno



cappuccino veloce d'asporto domenicale, non sono una fan del Mc, ma ammetto che a livello quantitativo il loro bicchierone è il migliore

rustici con verdure, melanzane (surgelate) arrosto e trancio di pizza

soffcini mozzarella e pomodoro, melanzane e insalata di arance ( a me e mia madre piace molto)



riso al pesto e preparazione vegana a base di cipolla

hamburger veg e patate in padella

sofficini ai funghi e broccoli

pancake con un cucchiaino burro d'arachidi e caffè, momento dolcezza della mattina

minestra con i cece, zuppe e minestre sono i miei veri comfort food nella stagione fredda

Commenti

  1. Vabbè qui da me il cibo da asporto non è proprio contemplato (al massimo la pizza ma pure quella solo qualche volta) e i surgelati sono ridotti al minimo (i sofficini penso che li avrò magiati 3 volte in tutta la vita, e solo da piccola - giusto perchè li avevo visti agli altri bambini ^^-), però devo ammettere che con tutto quello che cucina mia mamma, pure se non hai voglia di cucinare , se apri il frigo qualcosa la trovi sempre!^^
    Onestamente ammiro il fatto che tu, anche se non hai voglia di stare ai fornelli riesca comunque ad arrangiare questi piatti così gustosi, io mi sarei al massimo sbucciata una mela e fatta un panino...
    Comunque non l'ho mai provata l'insalata di arance: cioè, a me piacciono molto ma le mangio come frutta, di solito a colazione. Mi sa che è proprio buona però, la devo provare (ma senza cavolini di bruxelles XD)! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mia si potrebbero tenere cosrsi di cucina giornaliera veloce....comunque lo ho detto i cavolini di Bruxelles o ti piacciono oppure no, a me piacciono. L'insalata di arance la puoi fare semplicemente con tocchi di frutta, sale e olio oppure come fanno in Sicilia, ci aggiungi finocchio e olive...una bontà, la devi provare!!!
      Buon weekend

      Elimina
  2. Sai, anch'io vado ultimamente molto di piatti unici, si risparmia tempo e si mangia molto bene lo stesso. Non prediligiamo i semipreparati però cuocere un burger a aggiungere delle verdurine surgelate tipo i tuoi cavoli Bruxelles, che tra l'altro io adoro, si può ottenere un piatto molto gustoso.
    L'insalata di arance è gustosissima, io l'abbino con dei finocchi freschi affettati o tritati.
    Leggere il tuo post mi ha fatto venire in mente tante idee, soprattutto per i piatti caldi, tanto amati in questo periodo. Non vedo l'ora di preparare un piatto vegano a base di cipolle o la minestrina di ceci e pasta. Sei una miniera d'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh finalmente qualcuno che, come me, apprezza i cavolini di Bruxelles...in questo periodo zuppe e minestre sono perfetti comfort food e il piatto unico e colorato è sempre attuale!!!

      Elimina
  3. Mi sembra tutto buonissimo... e adoro i cavolini di Bruxelles! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutto molto buono, veloce da preparare e soddisfa lo stomaco. Il gruppo fan dei cavolini di Bruxelles si sta allargando :P

      Elimina

Posta un commento