TEMPO DI RELAX PER TE

 Tutti vorremmo alle volte giornate infinite per fare tutte le cose pianificate perfettamente nella nostra mente, ma nella realtà alle volte tendiamo ad essere più stressati e non ci fermiamo ad ascoltare il nostro corpo che ci dice di fermarci...Se siete come me riuscite a stare senza fare nulla uno, al massimo due giorni, poi dovete occupare il tempo, la mente e le mani con qualcosa e allora perchè non pensare a qualcosa di facile da integrare nella nostra quotidianità?

  1. Bevi Acqua= su questo non ho nessun problema, infatti bere il litro e mezzo consigliato per me è la norma, anzi in estate tra acqua e tisane a freddo direi che passo anche i 3 litri di liquidi,
  2. Focalizzati sul relax= è vero, ogni tanto accade che ci mettiamo sul divano per rilassarci e poi ci troviamo a pensare, programmare e ci alziamo dal divano più stanchi di prima, per una volta mettiamoci seduti e chiudiamo la mente (o almeno proviamo a pensare di meno);
  3. Metti la protezione solare= qui non sono molto brava, so che dovrei usare una crema viso con protezione solare anche in inverno, ma qui non sono molto ligia lo ammetto;
  4. Rituale del bagno= io ormai la domenica sera appuntamento con un bel bagno quasi bollente coccolandomi con qualche bomba da bagno presa da Lush,
  5. Prova una nuova verdura= qui il mio lato curioso si diverte a provare nuove cose, tipo la volta in cui sono stata al Romeow Cat Bistrot ho provato il jackfruit, di cui ignoravo l'esistenza e mi è piaciuto moltissimo, quindi perchè non dare una possibilità a una verdura che non conosciamo?
  6. Dormire almeno 8 ore= necessario per non svegliarmi di malumore
  7. Passa tempo in mezzo alla natura= vabbè io ormai vivo nella casetta nel bosco quindi vinco facile
  8. Riduci lo zucchero= ora prendo il caffè amaro ma non è mica stato sempre così, fino ai 19 anni non bevevo caffè, al massimo mi concedevo un cappuccino con almeno 2 bustine di zucchero, poi una dieta mi aveva concesso solo la stevia, ci ho provato ma personalmente trovavo con sapori alterati in bocca, così ho iniziato a eliminarlo e ora è complicato bere una tazzina con il caffè già zuccherato (ma mi è successo di essere ospite e non volevo rifiutare il gesto della padrona di casa)
  9. Plank per 30 secondi= ci devo provare
  10. Compra una pianta= io qui ammetto che invidio chi ha il pollice verde, in mano mia hanno probabilità di sopravvivenza solo le piante finte, ma mi piacerebbe avere una vasca con delle erbe aromatiche, ma la paura che decidano di auto eliminarsi mi fa aspettare dal fare questo acquisto,
  11. Fai le scale= effettivamente fare le scale fa bene sia allo spirito che ai muscoli,
  12. Prepara un dessert sano= e qui il magico mondo del web ci viene in aiuto con mille mila ricette sane ma gustose
  13. Controlla la postura= effettivamente molti di noi hanno posture scorrette anche a lavoro e quindi i dolori alla schiena sono normali, ci sono esercizi mirati che aiutano muscoli e postura,
  14. Quando mangi lascia in borsa il telefono= ok un selfie ad inizio pranzo con gli amici ma poi goditi il momento e il pasto
  15. Prova nuovi tipi di frutta= vale lo stesso discorso della verdura,
  16. fai 20 air squat= anche questo da provare come il plank, magari questa estate ho realmente i glutei di marmo tra scale, salite, discese, esercizi di plank e squat :P
  17. Passa tempo fuori= a Ora di pranzo nella mia casetta nel bosco si sta veramente bene al sole, quindi quando possibile stare fuori e lasciarsi coccolare dai raggi del sole
  18. Fai una doccia fredda= prima reazione "MA PERCHE'?", seconda reazione in estate ok la faccio quasi fredda, con il freddo anche no, al massimo un risciacquo finale dei piedi con il getto d'acqua freddo, ma una doccia intera non ce la posso fare in inverno
  19. Prova nuovi esercizi
  20. Inizia a tenere un diario del cibo (food journal)

Devo dire che da quando vivo nella casetta nel bosco molti dei suggerimenti li faccio in maniera automatica e dormo veramente ma veramente bene, decisamente meglio di quando vivevo in città...

E quelle giornate libere dal lavoro ma fredde, cosa fare in inverno invece di passare ore davanti la tv (che poi una volta ogni tanto ci sta)


E voi come vi rilassate?


Commenti

  1. Io devo dire che faccio praticamente tutto (ad eccezione di cose come la doccia fredda- ma perchè????-, preparare dessert o tenere un diario del cibo - di nuovo,ma perchè???-) praticamente... da sempre!
    Cioè queste sono abitudini normali per me.
    Tipo io faccio le scale ogni volta che trovo l'ascensore occupato solo perchè non ho voglia di aspettarlo - che nel mio palazzo sono quasi tutti anziani e non solo si muovono come bradipi, ma se si beccano tra di loro sono capaci di mettersi a chiacchierare tenedo le porte dell'ascensore aperte e l'attesa può essere infinita- !^^
    L'unica cosa che non sono proprio in grado di fare è mettermi seduta ferma e (teoricamente) rilassarmi: ma come si fa? Cioè io dopo mezzo minuto mi innervosisco a stare così senza fare niente, altro che rilassarmi! semmai mi guardo un film o mi leggo un libro ma rilassarmi così non fa decisamente per me!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla doccia fredda, posso capire in estate ma in inverno anche no grazie....oddio mi sono immaginata scene di vecchietti che chiacchierano e te che sbuffi:P...io riesco a stare senza far nulla poco però ogni tanto mi costringo a spegnere il cervello per un pò...
      Baci!!!

      Elimina

Posta un commento