MISSIONE RISPARMIO GENNAIO

Praticamente questo mese sono andata a mangiare fuori solo una volta,precisamente nella giornata da turista a Roma con le amiche. Sì ho acquistato alcune cose, ma erano sulla lista e altre le ho prese come coccola per lo spirito in quanto il sabato o la domenica sera mi concedo un bagno bollente rilassante e che faccio sono a Roma e non mi regalo delle bombe da bagno da Lush? Le ho prese anche scontate!



Tolta la spesa settimanale per casa, il gpl per la macchina (che faccio 1/2 volte a settimana) diciamo che questo mese mi sono coccolata con qualche cappuccino in più al bar e dei libri - poi se non li compro io me li regalano- , ho acquistato delle cose per l'ufficio che se aspetto mio fratello arriveranno il giorno del mai a meno che non gli dica che sono necessari subito. 

Ho deciso che questo mese di Febbraio sarà dedicato alla lettura e al risparmio, non intendo acquistare libri finanziari, ma ho una piccola colonnina di libri che vuole essere smaltita, quelli che non mi convinceranno li metterò in vendita su Ebay e cercherò di spendere meno (sì i libri rientreranno sempre nel budget) e anche di inquinare meno.



Quindi nel dettaglio, tolta spesa settimanale al Lidl, il cibo per gli animali (spendiamo più per loro che per noi in quanto sono viziati e boccucce di rosa:P) ho speso:

  • €6 per mascherine in stoffa
  • €27 intimo Yamamay ma sto facendo arrivare il numero di mutande pari a quello dei calzini
  • €9 bombe da bagno da Lush
  • €24 tiger (cavetto Usb per telefono, quadernini, acqua, shopper di tela, dischetti in cotone)
  • €20 colazioni al bar (questo mese di febbraio ci andrò molto meno)
  • €5,10 cancelleria per l'ufficio
  • €16,26 crema in farmacia Iruxol sappiate che è ottima anche per gli animali, quindi è sempre bene averne un tubetto in casa
  • €33,20 pranzo al ristorante a Roma
  • 10,20 treno A/R Roma
  • € 52,30 in libri
  • €15 quota regalo di compleanno
Ma tolte queste spese extra sono stata veramente brava, infatti siamo alla fine del mese e io ho speso poco e ho ben più di metà dello stipendio ancora sul conto, si ok devono arrivare le bollette ma sono molto tranquilla, devo capire cosa regalarmi settimanalmente nel mese di febbraio...per ora sto ancora ragionando sul regalo rande, ovvero la borsa...ho visto che avendo dei piccoli premi per me stessa riesco sia a mantenermi focalizzata, sia a commettere solo omicidi mentali, chi lavora al pubblico e ha la fedina penale pulita mi capisce perfettamente!!!

Ps: La borsa l'ho ordinata il 26 gennaio quindi tra il 31 gennaio e il 2 febbraio dovrebbe arrivarmi!!!



Commenti

  1. Io mi meraviglio sempre per la tua precisione: come fai a ricordarti di segnare ogni cosa che compri io non lo so, non credo che ci riuscirei nemmeno se avessi un'app apposta!
    Tipo che se io entro da Tiger con l'idea di comprare solo una cosa da 7€ mi partono 50€ come se niente fosse (e nei negozi di intimo la storia è molto simile...)!
    Comunque personalmente devo dire che la pandemia mi ha aiutato un sacco dal punto di vista finanziario: le uscite serali e del week end sono sono praticamente azzerate, i mezzi non li prendo più quindi non mi si pone il problema di farmi quel pezzo di strada tra i negozi tentatori per arrivare dalla metro alla macchina, e anche quando sto in giro se vedo posti troppo affollati li evito, quindi entro molto meno nei negozi.
    In più mi pare che dall'inizio della pandemia le collezioni in generale siano tutte molto blah... quindi compro meno anche online, un pò triste a dire il vero ma alla fine è tutto risparmio!^^
    Comunque ora va bene così ma per me un regime finanziario troppo rigido non può proprio funzionare: lavorare per guadagnare senza avere nessuna gratificazione (che vada al di là della mera sopravvivenza) sarebbe proprio impensabile!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè oramai ho preso l'abitudine di segnarle nell'agenda e quando sono in giro tenere tutti gli scontrini, così mi rendo conto se sto andando bene con il budget...in fondo lavoro, ho un guadagno normale e bollette (e zoo peloso) da pagare...quindi penso di aver iniziato tardi...fino al 2012 diciamo che a fine stipendio avanzava troppo mese, ora riesco bene, ma punto a migliorare!!!
      Baci

      Elimina
  2. Complimenti per la perseveranza di appuntare tutto . Io ci provo ma poi mollo sempre. A fine mese sono sempre in ....bolletta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo una cosa all'inizio dicevo ok tengo lo scontrino e poi segno tutto insieme...poi finivo proprio per dimenticarlo e allora ho deciso che segno tutto sull'agenda e solo dopo butto gli scontrini...facendo così mi sono resa conto di essere diventata molto più brava nella gestione delle spese!!!

      Elimina

Posta un commento