COSE DA REGALARE/REGALARSI DURANTE L'ANNO

Diciamocelo molti vogliono fare regali che impressionino gli altri, altri fanno regali fatti a mano (che io gradisco sempre e non solo a Natale), ma spesso ci lamentiamo che non abbiamo tempo per questo o per quello e allora perchè invece di un regalo materiale non decidiamo di regalare agli altri o noi stessi un'esperienza? Ecco alcune idee che ho trovato interessanti da condividere.



  • DIY spa casalinga: vuoi o non vuoi io il sabato o la domenica mi prendo un momento per farmi un bel bagno caldo, ma perchè non approfittare e sfruttare il bagno proprio per ricreare una sorta di Spa casalinga?
  • Pasto gourmet: ok lo ammetto qui io personalmente offrirei/sceglierei una pizza gourmet, ma c'è chi sogna di andare a pranzo da Vissani/Cracco & co e allora perchè non regalarlo? Certo diciamo che questa è un'esperienza non per tutte le tasche,
  • Picnic= Se Cracco & co non fanno per me, i picnic con cibo genuino e casalingo assolutamente si,
  • Prepara un tagliere carino= andate su Pinterest e cercate mille idee da ricreare, se avete ospiti renderete speciali anche un semplice tagliere con pane pane e formaggi, se siete soli beh, diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte,
  • assaggi di vino= il vino è buono e fa buon sangue, ma se uno è in periodo di ristrettezze economiche perchè non chiedere ad ogni invitato di portare un vino, te metti casa e qualcosa da sgranocchiare, ma diciamocelo chiaro in queste occasioni quello che ci godiamo di più è sempre la compagnia,
  • regala una ricetta speciale: magari hai preparato un pasto ottimo e un piatto ha avuto così tanto successo che tutti ti chiedono la ricetta, se non l'hai mai condivisa è il momento di farlo
  • insegna qualcosa: vorrei insegnare alla mente come far raddoppiare lo stipendio e/o come avere il trasporto, ma visto che entrambe le cose sembrano difficili al momento, se posso aiuto, ma in realtà cerco di imparare qualcosa di nuovo
  • insegna una lingua: già ho dei dubbi sulla grammatica io, mi metto ad insegnare? Oddio una volta ho visto un sito dove c'erano offerte di lavoro come tutor, magari quest'anno provo...certo ho solo il weekend ma vedremo.
  • pulisci le loro case= questo lo potrebbe fare la mia amica Desy è bravissima in materia, ma pensate a una coppia di amici che hanno avuto figli da poco e sono tornati a lavoro, quindi immaginate la loro gioia nel sapere che per una volta non dovranno pensare alle faccende domestiche
  • fai giardinaggio per qualcuno: faccio giardinaggio per me, anzi questo weekend devo mettermi a pulire il piazzale dalle ghiande cadute dagli alberi, ma se hai figli che vogliono extra sulla paghetta è un buon sistema per fargli capire che i soldi si guadagnano
  • serata film " a tema"= Vi pace organizzare serate tra sole donne? Ecco perchè non decidere di fare una maratona? Ad esempio io e la mia amica Valeria organizzavamo il venerdì la serata film horror e cibo spazzatura
  • gita fuori porta= le mie di solito sono a Roma
  • campeggio
  • scopri attività locali= è un po' che non trovo la rivista che dice tutte le varie attività gratis e/o  pagamento in tutta la regione
  • corso sportivo= se i vostri amici vi dicono che vorrebbero provare un determinato corso sportivo perchè non offrire qualche lezione per capire se fa al caso loro oppure no...
  • maratona = e qui il mio primo pensiero è stato CHE? però ammetto che chi decide di fare maratone ha una costanza nell'allenamento che invidio tanto
  • lezioni di danza= la scorsa estate mi sono data alla Pole Dance e l'ho adorata, ora mi sto dando allo yoga ma la danza è ottima sia per lo spirito che per il corpo
  • canto= io sono stonata, canto solo quando sono in macchina da sola o in compagnia di sa quanto sia stonata
  • Scrapbook " a tema": qui con decorazioni, forbici, colla a caldo potete creare dei veri capolavori
  • Barattolo della positività: ci sono studi scientifici che provano che faccia bene, lo proverò
  • dipingere= mia madre è bravissima a dipingere, io mi rilasso di più a disegnare a matita, ma ammetto che durante il lockdown ho fatto amicizia anche con i pennelli e penso che possa essere un momento molto rilassante
  • Pattinaggio/bowling/minigolf: è un buon modo per stare in compagnia e fare sport, oddio il bowling non è proprio nelle mie corde ma mai dire mai.
  • Air B&B= anche in questo caso come per il pranzo da Cracco & co, diciamo che il budget non deve essere limitato, ma in questo caso fortunatamente ci sono diverse offerte;

Commenti