BOOK REVIEW: NON SONO UNA SIGNORA

Che sia una che ama leggere le commedie romantiche si sa, se poi c'è anche un po' di ironia tra i personaggi ancora meglio, romantico ci piace, lo smielato anche no. Una delle ultime visite che ho fatto da Giunti è stato per acquistare l'ultimo libro della Kinsella e visto che c'ero mi sono lasciata tentare dalla copertina dell'ultimo della Premoli....


trama: Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il "divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria". Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l'uomo in assoluto più "sbagliato" che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede... All'improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?


Ti è piaciuto il libro? Ecco non posso dire che la Premoli non mi piaccia, anzi la trovo un'ottima scrittrice, solo che dei suoi libri mi basta una lettura, in questo caso oltre alla piacevole lettura il romanzo da interessanti spunti di riflessione.

Lo consiglieresti? Ovviamente si, anzi c'è una mia amica che adora e rilegge tutti i suoi romanzi, questioni di gusti personali, fortunatamente il mondo è vario. :P

Lo terrai? Probabilmente no, di questa autrice di solito mi basta una lettura e poi preferisco vendere il libro su ebay, questa autrice mi piace e questa autrice credo di averla scoperta nel reparto libri del supermercato qualche anno fa, se non erro con il libro Come inciampare nel Principe Azzurro, ma è una di quelle autrici che mi piacciono e che spesso basta una lettura....diciamo che preferisco tenere i libri di cucina e quelli che rileggo volentieri più di una volta.

Voto libro: 7,5

Commenti