REGALIAMO UN LIBRO SUL NATALE

Anche se non ho mai creduto a Babbo Natale, non ho mai rotto l'illusione nei miei compagni, praticamente mi sono fatta i fatti miei fin da piccola ed è una cosa che mi porto dietro ora anche da grande, detto ciò se pensiamo al magico mondo del Natale e pensiamo alla figura di Babbo Natale, diciamo che nell'immaginario collettivo pensiamo ad un uomo robusto e sorridente, voi ve lo immaginata messo a dieta da una Pr? Dai non scherziamo...ed ecco perchè questa copertina mi ha colpito, ho subito pensato potesse essere un'ottima idea regalo, sia per piccoli sia per i più grandi...

Un anno vissuto intensamente da Babbo Natale, sempre impegnato nella preparazione del Grande Giorno, preoccupato che tutto funzioni perfettamente, assillato da problemi di dieta e da continue richieste di modernizzazione. Sulla falsariga degli altri Diari, un racconto per vivere con occhi completamente diversi l'atmosfera magica del Natale. Tra una moglie che lo assilla o una PR che si occupa di lui per rinfrescare la sua immagine, sarà dura per Babbo Natale uscire indenne dai 364 giorni che lo separano dal prossimo viaggio attorno al mondo. Per il momento, sarà meglio andare dal meccanico e fare il tagliando alla slitta. Il regalo ideale per superare con un sorriso i drammi delle feste natalizie.

L'anno scorso mi ero regalata un libro veramente carino, ora se è vero che nell'immaginario collettivo Babbo Natale è buono, immaginatevi un libro dove proprio questo gigante buono ha il dente avvelenato un pò con tutti, diciamo che Ebay e Amazon gli fanno una gran concorrenza e non solo a Natale

Non solo Babbo Natale esiste, ma finalmente risponde alle lettere che gli abbiamo mandato. E non è detto che la risposta ci piacerà...

Dopo quasi due secoli, finalmente Babbo Natale (sì, proprio lui!) risponde a tutte le lettere ricevute. Ha trovato il tempo perché quest'anno, per la prima volta, Babbo Natale ha deciso di non portare regali: la secolarizzazione avanza e sempre meno bambini credono in lui (complice anche l'e-commerce); nel teso scenario globale, le sue ripetute violazioni dello spazio aereo non saranno più tollerate da organi militari e sovranazionali; gli animalisti non intendono più soprassedere al suo sfruttamento delle renne; e l'ombra del MeToo si allunga anche su di lui e sul suo proverbiale far sedere i bambini sulle ginocchia, comportamento ritenuto ormai inappropriato. Ma soprattutto, Babbo Natale quest'anno non porterà doni perché a meritarseli sono solo i bambini buoni; ma ormai i bambini sono tutti cattivi! Rispondendo a bambini comuni e ad altri famosi (come Greta Thunberg e il principino George), a bambini di oggi e ad altri che non lo sono più da un pezzo (come il Santo Padre e Donald Trump), di lettera in lettera Babbo Natale si racconta e ci racconta chi siamo e cosa siamo diventati: ipocriti, contraddittori, fanatici, ma soprattutto ridicoli. Fino all'ultima rivelazione. Un epistolario comico, invettivo e spudorato, da parte di un osservatore privilegiato dell'umanità che non ha più nulla da perdere nel rompere il suo silenzio e dirci in faccia la verità.

Ma andiamo con una serie di titoli perfetti da 0 a 99 e più anni



















A voi piace ricevere/regalare libri (non solo a Natale?)

Commenti

  1. Non mi parlare di libri da regalare a Natale che altrimenti mi arrabbio di nuovo con me stessa!!! Tu pensa ne avevo presi due da mettere nel pacco che ho spedito a mia sorella dieci giorni fa e c'ho messo tutti i regali di natale, scordandomi dei libri!!! Grrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi spedirli ad anno nuovo come regalo per la Befana, altrimenti puoi tenerli o venderli su eBay...dai non ti arrabbiare, fai in tempo a recuperare, per i libri c'è sempre tempo

      Elimina

Posta un commento