REGALI FATTI A MANO

Da diversi anni tento di far rientrare i regali di Natale in belli e utili, insomma non quelli che dici grazie e poi li metti in fondo all'armadio e onestamente adoro ricevere anche regali fatti a mano, certo devi avere manualità e pazienza ma non ci sono poche idee, anzi se cerchi nel web verrai inondato di suggerimenti utili che ti faranno fare bella figura e non rischi la bancarotta. 

Ad esempio quest'anno ho deciso di fare i regali di compleanno scegliendo una parte comprata (maglietta, sciarpa, tazza, libri etc etc.)  e una fatta a mano e sto decidendo di differenziare a seconda di chi riceve, tipo pensavo ad un mio amico di mettere vicino il suo regalo un bel liquore fatto in casa, mentre ad alcune amiche del sale da bagno o scrub fatto in casa...ma vediamo come si preparano:

LIQUORE AL CAFFE' - La ricetta l'ho presa dal sito di Benedetta Rossi e non è difficile, certo devi essere sicuro sui gusti di chi riceve il regalo, ma questo vale per tutto.


LIQUORE AL CIOCCOLATO - Questa viene da Giallo Zafferano 


Un'idea classica ma sempre vincente sono i biscotti e/o i tartufi al cioccolato, qui è la confezione che dà il meglio di se









Se poi vuoi regalare una coccola beauty, ci sono diverse ricette che ti ruberanno poco tempo e ti faranno fare una gran bella figura....iniziamo con:




Ammetto di aver chiesto alla mia amica Samantha, che è bravissima a sferruzzare una sciarpa e io ho una vera ammirazione per chi ci sa fare con ago e ferri, io non ho la minima pazienza ma chi sa cucire e sferruzzare può creare tante belle coccole per tenere in caldo chi li riceve, in fondo si stiamo regalando qualcosa che è tangibile ma allo stesso tempo abbiamo regalato del tempo verso la persona per creare!


Commenti

Posta un commento