Vi è mai successo di dire "ok incarto tutti i regali con la stessa carta"? Ecco mettiamo il caso succeda, direi che è assolutamente normale dimenticarsi cosa ci sia dentro i pacchi e dare il regalo al destinatario sbagliato. Con questo non sto dicendo che uno non può incartare i regali con la stessa carta, ma che deve trovare il sistema per personalizzarlo ed evitare imbarazzanti scambi....posso assicurarvi che una mia amica ha scambiato un regalo particolare e lo ha ricevuto la zia, che è stata di larghe vedute ma da quella volta ha sempre trovato il modo di personalizzare i pacchetti....Generalmente tendo a comprare scatole per i regali oppure ho la carta da pacchi e sopra ci scrivo il nome del ricevente o ci metto qualcosa....sono andata a cercare idee nel magico mondo del web e Pinterest mi ha dato idee carine.
Eccone alcune;
questo pacchetto voglio ricrearlo per un regalo di compleanno!!! |
Ah bè, io la prima cosa che faccio quando incarto i pacchetti è attaccarci l'adesivo con il nome, se no sai che casino!^^'
RispondiEliminaIn effetti io tendo ad incartare tutti i regali con la stessa carta, e non tanto perchè non ne abbiamo di diverse in casa (figurati, mia mamma ha un reparto apposta nello sgabuzzino), ma proprio perchè non ho voglia di sbattermi troppo, quindi prendo 2 o al massimo 3 tipi di carta e un sacchetto di nastri e coccarde e faccio tutto insieme!
Le idee di pinterest sono tutte super carine ma richiedono tempo e manualità che non ho, quindi mi limito ad ammirarle e basta!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Lo immaginavo che tua madre avesse un reparto pacchetti:P, io l'anno scorso ho comprato un rotolo gigante di carta da pacchi da poter personalizzare. Ma mettere subito il nome mi sembra un'ottima idea:D...
EliminaBaci