FESTA A TEMA NATALIZIO

A me il Natale piace, mette allegria e le lucine dorate per la città danno un tocco magico a tutto, probabilmente quest'anno sarà il primo dopo secoli che faremo l'albero, ma a parte le decorazioni natalizie per la casa &co. è molto carino pensare di creare un evento ad hoc, dove anche il cibo è vestito a tema:

Armarsi di pazienza e scegliere piatti da portata carini è molto importante, poi il web ci viene in aiuto se dovessero mancare le idee, andate su Pinterest  che guardando le foto dei vari cibi vi vine voglia di rifare e mangiare tutto:




versione "leggera" per chi come me è a dieta ma non vuole rinunciare alla buona compagnia!





Poi è ovvio che secondo me la pizza è la base della felicità, quindi ne metterei una bianca e una al pomodoro o come fantasia e gusti (sia vostri che degli ospiti) vi suggerisce:




Ma visto che a mio parere in questo periodo dell'anno si trovano i dolci più buoni perchè non dedicare ampio spazio proprio ad un buffet di dolci?










Secondo me un tavolo imbandito con queste delizie può essere accompagnata da yogurt, cioccolata calda e lasciare che gli ospiti si creino i piatti da se e se avanza qualcosa puoi armarti di bustine carine e offrirle agli ospiti, sta sicuro che ci fanno colazione con il caffè anche la mattina dopo!!!


Commenti

  1. Mamma mia che spettacolo tutte queste portate!
    In effetti, se ci pensi, i dolci tipici di Natale si prestano molto bene ad essere anche decorativi: a parte i biscotti (che sono la scelta più "semplice") pensa anche agli struffoli, ai vari panettoni e pandoro farciti e decorati, ai mustaccioli, ai torroni....
    La pizza la adoro anche io (come tutti), e l'idea di farla a forma di calza è anche molto simpatica però non c'entra proprio niente con il Natale secondo me, così come i cocktail...Insomma le idee sono carine, ma a Natale (e Capodanno) si beve roba più "seria" no? Tipo a casa mia champagne con i dolci e martini per l'aperitivo, se mia mamma e mia zia, con tutta la fatica che fanno in cucina, sentissero parlare di cocktail credo che darebbero di matto! XD
    Super carine anche le idee dei taglieri con formaggi e prosciutti, quelli invece ci stanno sempre nei pranzi e nelle cene importanti ( anche se poi alla fine non li tocca quasi nessuno)! ^^
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momento confessione: allo champagne preferisco il prosecco o un bianco....su tua mamma e tua zia posso capire ma il bello di organizzare è poter dare il taglio che vuoi tu alla festa e al buffet.... e comunque la pizza, in ogni sua forma è la base della felicità!!!
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina
  2. Devo dire che anch'io allo champagne stappato solo 4 volte in vita mia, preferisco un Asti spumante ma adoro le pizze che pero' non metterei in una tavola di Natale. Infatti le ho programmate per il 23 sera. Poi pero' e' chiaro che il tutto dipende anche dal numero di commensali. Personalmente avro' come antipastini crostini di crema di salmone, ciliegine di mozzarelline, prosciutto cotto e crudo avvolti nei grissini, melanzane grigliate, carciofini arrostiti e gamberoni in pasta sfoglia di due tipi, piccante e in tempura. Poi la lasagna e il tiramisu' perche' sono anni che non mangio piu' primo e secondo insieme ma li divido a pranzo e a cena il secondo! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partiamo dal presupposto che per me la pizza è la base della felicità e va bene sempre. Il tuo menu mi sembra ottimo!!!

      Elimina

Posta un commento