Sai quando sei in ferie e ti riesce difficile dire di no agli inviti in quanto libero dal lavoro? Certo se hai deciso di tentare di risparmiare un pò, avere gente a cena non è il massimo per le tue finanze, ma non è neanche così grave....infatti puoi dire agli amici invitati di portare ognuno qualcosa, magari dividendo i compiti o decidere di ospitare un menù delle feste a base di dolci. In america viene definito Crockpot.. .lo spirito ringrazierà, forse il girovita meno, in caso un pò di movimento in più servirà a recuperare
Se poi volete cucinare ci sono tantissime ricette ottime sia per la vista che per il gusto e per il portafoglio,puoi chiedere agli invitati di portare vino e dolce, ma oggi voglio concentrarmi sui taglieri di dolci, vuoi o non vuoi in questo periodo secondo me si trovano i dolci più buoni....
Il cioccolato non giudica, il cioccolato capisce, pertanto è sempre il benvenuto!!!
Vabbè a Natale con i dolci vinci facile!^^
RispondiEliminaChe poi scusa, ma il crockpot in sostanza sarebbe un invito per il tè: anche perchè è chiaro che se offri un pasto a base di dolci non può essere nè un pranzo nè una cena.... magari un dopocena tanto tanto.
Che poi alla fine a metter su un buffet di cose dolci e salate mica si spende chissà quanto, sopratutto con tutti gli avanzi di questi giorni, è a fare il pranzo o la cena seduti che ti tocca preparare un sacco di roba (che poi puntualmente avanza) e spendere di più.
Comunque il cioccolato è il fratello della pizza: sempre il benvenuto! ^^
Baci e ancora tanti auguri di buon Natale a te e a tutto il tuo fantastico zoo! :)
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Si definisce crockpot o potluck quando chiedi agli ospiti di portare qualcosa e in quel caso devi dividere bene i compiti ma a mio parere con i dolci si vince a mani basse... E se sei in missione risparmio i dolci sono il giusto compromesso.
EliminaAuguroni di buon Natale a te!!!