COPERTINE DI LIBRI CARINE

 Che io sia un'accanita lettrice e che abbia una preferenza per le commedie romantiche, seguite da libri di cucina e/o libri che parlano di esperienze personali pure, spesso mi cade l'occhio sulla copertina, poi il titolo e infine la trama, in certi casi dei libri con copertine carinissime si sono dimostrate pessime, altre invece hanno rispettato le aspettative, vi mostro alcuni libri che hanno catturato la mia attenzione dalla copertina, alcuni probabilmente li acquisterò, altri sono in forse...

La borsa è troppo piccola ma generalmente in inverno uno può incontrarmi con un bicchiere di tisana calda in mano e il cappello!!!

Le persone deludono, i dolci no. Soprattutto se a prepararli è Juliette Picard, proprietaria del Cafè Opéra, una deliziosa pasticceria nel cuore di Montmartre, a Parigi.
Il Natale è alle porte, ma lei non ha alcuna intenzione di abbracciare l'atmosfera che si respira nella capitale. Disillusa dall'amore, è ben contenta di tenere lontano gli uomini e dedicarsi alla sua più grande passione: il lavoro.
Tutto procede come da programma, finché il destino mette sulla sua strada Maxime Dumont, il suo primo ragazzo, nonché colui che le ha spezzato il cuore.
Tornato in Francia dopo undici anni di assenza, per lui è inaspettato scoprire di amare ancora la sua città, e non solo.
Tra ricette golose e incontri di fuoco, le festività lasceranno il posto al nuovo anno, e sarà allora che giungerà per entrambi il famigerato tempo di bilanci…


Emma e Marta non potrebbero essere più diverse. Idealista e sognatrice la prima, algida e votata alla carriera la seconda; hanno in comune Uberto Mocenni Magiotti, padre di Emma e marito della madre di Marta. Costrette da questo legame, le due si sopportano a malapena e fanno di tutto per evitarsi, ma la vita e la comparsa di un misterioso libro di incantesimi d’amore mescolano le carte.Quando Uberto Mocenni Magiotti viene colpito da un malore le due sorellastre si ritroveranno a dover collaborare, perché il destino dello studio legale è a rischio a causa di un misterioso sabotatore. Durante l’indagine Emma si avvicinerà sempre di più all’odioso avvocato Federico Anastasio, mentre Marta sarà costretta ad abbassare le difese del cuore per un incontro inaspettato. Tra un battibecco, un complotto e una talpa da smascherare Emma e Marta dovranno fare i conti con l’amore e capiranno che, forse, non si detestano come hanno sempre creduto.

Racconto natalizio della serie "Brooklyn Stories", Vol 2.5

"Il primo Natale insieme è speciale e indimenticabile”… o almeno è così che pensa Amy, appena diventata mamma. Ma scoprirà che il Natale in una grande famiglia, come quella che ha costruito con Mike, è decisamente più complicato del previsto; deve affrontare due adolescenti che hanno perso la loro madre, una coppia di nonni desiderosa di vedere i nipoti e un marito tormentato da tutto ciò che implica l’atmosfera natalizia.
Lauren ama il Natale, il momento in cui la magia avvolge il mondo, il momento in cui tutti i desideri possono essere esauditi, compreso il suo: vedere l’uomo che ama riconciliarsi con il padre, ma Jack non sembra d’accordo…
In questo racconto torniamo di nuovo a Brooklyn, dove speranza, gelosia, fraintendimenti e buone intenzioni si intrecceranno nei pochi, frenetici giorni che si avvicinano al Natale.

Emma Blanc è un’organizzatrice di eventi e vive ad Aosta insieme ai suoi genitori e al suo cane Roger. É una ragazza allegra, solare, affettuosa, come dimostra la sua storica amicizia con Dayita, e un’inguaribile romantica, nonostante le sue pene amorose.
Aaron Gressan è un benestante e giovane imprenditore che si occupa degli affari di famiglia. Vive a New York e come ogni Natale torna nel suo paese d’origine, Courmayeur, per trascorrere le feste in famiglia, soprattutto con sua nonna Margherita a cui è molto legato.
Quest’anno i piani saranno un po’ diversi per lui e dovrà restare in Val d’Aosta in pianta stabile.
È così che Emma e Aaron, vecchi amici di infanzia, si rincontreranno per puro caso, e dopo anni di distanza, la loro non sarà più solo amicizia, forse. E se di mezzo ci si mette Orfeo il cugino ribelle di Aaron? O Vittoria, la perfida benestante, invaghita del protagonista?Che piega prenderà la storia? Tra atmosfere natalizie e hippie, vi divertirete e sognerete ad occhi aperti.

Milly trova una lettera d'amore indirizzata a lei. Divorata dalla curiosità di scoprire chi sia il suo ammiratore segreto, comincia a guardarsi intorno tra i banchi dell'Università dove studia lettere. Con l'avvicinarsi del Natale, supportata anche dal quaderno di memorie della nonna alla quale è sempre stata molto legata, la ragazza guarderà dentro se stessa e scoprirà che l'amore si nasconde dove meno te lo aspetti. Magari proprio dietro a un cuore di ghiaccio...

L’anima di una persona ha sempre bisogno di un’altra anima che completi le sue mancanze.


Che cosa accade se il profilo Instagram di una ragazza di Terrasini, un piccolo paesino di mare nella provincia di Palermo, passa da settemila a sette milioni di follower in meno di un anno?
Questa è la storia delle avventure di Chiara Magis, l’influencer più imbranata che abbiate mai conosciuto!!!



Mi chiamo Mandy Taylor, ho venticinque anni, vivo a Sacramento, ho un lavoro da segretaria che non mi entusiasma e un'indole tutto pepe. Adoro la comoda vita in città e ho una vera fissa per il tacco dodici e le barrette di cioccolata.
Il sesso per me è divertimento e sono abituata a prendermi sempre ciò che mi piace.
Per caso (o per fortuna), finisco al lago Tahoe insieme a un super figaccione conosciuto in ufficio. Lì, complice un panorama coi fiocchi, un tramonto mozzafiato e le incredibili doti amatoriali del tipo, trascorro un meraviglioso week end a tutto ses...
Un momento. Aspettate. No, ora che ci penso non è andata proprio così! Vada per il lago Tahoe, vada per il figaccione, però...
Volete sapere cosa combino realmente tra le stupende acque cristalline di Emerald Bay, le superbe Eagles Falls e la selvaggia Sand Harbor Beach? Non vi resta che tuffarvi in questa fresca novella estiva! Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione.
Parola di Maga di Sacramento.

Avete letto "Due Cuori al Quadrato" e lo avete trovato romantico e delicato? Beh, con questo mio secondo lavoro sono andata in tutt'altra direzione. La vena romantica c'è sempre, ma l'ironia e la piccantezza hanno preso il sopravvento: un'altra sfaccettatura di Stefy Sciama che spero vi piacerà.
Chick-lit leggero ma mai banale, perfetto per un pomeriggio di fresca evasione.
Un'unica raccomandazione: assumere l'antidoto in qualunque circostanza, purché non dipendenti da dramma, angst e pathos, nel qual caso perde efficacia.
Unici effetti collaterali conosciuti: divertimento, bollori e occhi a cuoricino.
Perfetto per scacciare i brutti pensieri. Parola di Maga di Sacramento.



"Bentornato, sir"
"Non mi sono mai mosso da qui, Lloyd..."
"Eppure è stato molto distante, sir"
"E dove sarei finito?"
"Nella disperazione, sir. Un luogo che si raggiunge rimanendo bloccati"
"E come se ne esce, Lloyd?"
"Basta fare un passo avanti, sir."

Siamo cresciuti con delle certezze. Poi, un giorno, il mondo si è fermato, obbligandoci a guardare con occhi nuovi tutto quello che davamo per scontato. Dopo il grande successo dei primi tre capitoli della serie di Vita con Lloyd, Simone Tempia torna con un libro che ci prepara a riaprirci agli altri, ricordandoci che niente è mai perduto. Perché come sostiene Neri Marcorè: "Due pagine di Tempia corrispondono circa a un'ora di meditazione o a tre ore di lezioni filosofiche sul senso della vita".

Poi sempre per tornare in tema natalizio ma con un tocco di humor, mi è stato donato l'ultimo di Angelica Romanin, che leggerò appena termino un libro di Virginia Woolf.

Il sesso porta solo guai! Questo è il mantra di Jeanette. E lei, dal sesso, vorrebbe starne proprio alla larga.
Ma è dura quando sei la figlia del proprietario di un locale di burlesque e ti ritrovi a fare la cameriera sexy durante una festa di addio al celibato. Ed è ancora più dura quando l’organizzatore della festa è un certo Alexander Stone, un gigante biondo dalla bellezza scandalosa con una fastidiosa attitudine al comando! Se poi, in preda all’imbarazzo, finisci per cadergli in grembo ricoprendolo di cheescake ai mirtilli, il problema è doppio!

Commenti

  1. Come sempre la selezione di coprtine che proponi è impeccabile (vabbè magari l'ultima un pò meno, sembra una pubblicità di tezenis ^^'), sono una più carina dell'altra!
    Le prime due sono le mie preferite e, a giudicare dalla sinossi, probabilmente lo sarebbero anche le storie, anche se mi incuriosisce anche "una nuova vita con Lloyd".
    Ora rimane da vedere se i contenuti saranno all'altezza delle copertine, ma oh, pure non ti dovessero piacere almeno fanno bella figura in libreria! ^^
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso mi incuriosiscono prima di tutto le copertine, comunque l'ultimo mi è stato omaggiato ed è carinissimo....ricostruire con Lloyd simpaticissimo, lo ho preso per un regalo ma penso che me lo prenderò anche per me!
      Baci e buon weekend!

      Elimina
  2. Io solitamente vengo catturata dalla copertina come te ma Prima di acquistare io leggo sempre la prima pagina per capire se la lettura è scorrevole divertente affascinante comunque di mio gradimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se possibile magari dei libri riesco a trovarli solo online spero abbiano l'estratto così mi faccio una mia idea, in questo modo sono rimasta "fregata" poche volte, però si a volte mi capita di essere catturata prima dalla copertina e poi dalla storia!!!

      Elimina

Posta un commento