BOOK REVIEW: UNO SCONOSCIUTO SOTTO L'ALBERO

Essendo una assidua cliente del sito Ibs, è la mia soluzione quando le librerie non hanno subito quello che mi serve, ogni tanto mi arrivano delle gift card in omaggio, in quanto sono cliente oro, credo con l'ultimo ordine di raggiungere il livello platino e così con l'ultima gift card ho preso diversi Ebook tra cui l'ultima novella della Zarlenga...che poi a me è stato offerta la gift card ma a prezzo pieno l'ebook è a €0,49 quindi solo per il prezzo una possibilità gliela dovete dare!

Adoro lo stile dell'autrice, ironicamente saggio e veritiero. Ogni volta che leggo personaggi e descrizioni penso " poteva succedere anche a me", allora visto che amo i libri romantici e mi piace l'autrice perchè è romantica si, ma c'è sempre quel pizzico di cinismo che a me piace.

Non so se sono io che in questo periodo guardo la maggior parte dei film di Natale su Paramount Channel, ma la copertina mi ha subito fatto pensare ad un film del periodo.

Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada.

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio.

Ti è piaciuto il libro? Si, da un lato ti fa immaginare un/a lui/lei che incontra casualmente lei/lui e fa in modo di poter incrociare nuovamente la sua strada, dall'altro anche se ora sembra che se non conosci una persona prima virtualmente non è normale o non vale, ma tira fuori il lato romantico. Poi ci sono io che dico "si ok ma non mi fido", ecco in situazioni del genre non so se mi sarei fidata così tanto come la protagonista, forse ho visto troppe puntate del programma CATFISH, ma si legge molto bene, ci ho messo un'oretta e mi ha lasciato con il sorriso, anche se forse avrei aggiunto qualcosa nel finale, ma non chiedetemi bene cosa perchè non lo so neanche io

Lo consiglieresti? Si perchè è scorrevole, carino sia da vedere che da leggere, una fantastica idea regalo

Lo terrai? Ovviamente si

Voto libro; 7,5

Commenti

  1. Risposte
    1. Credo che almeno il 10% del guadagno della libreria giunti e del sito sia dovuto ai miei acquisti. Con gli ultimi acquisti sono diventati cliente platino e comunque il sito mi ha risolto diversi regali quasi introvabili in libreria

      Elimina
  2. Adesso non vorrei dire una cretinata ma io da IBS se non sbaglio, ci andavo ai tempi dell'Universita', cosi' come per la Feltrinelli e mi ricordo che mi ci perdevo tanto dalla quantita' di libri per ogni gusto!
    Leggere e' stupendo, ma io in questi ultimi due mesi ho letto solo di cancro per cui credo che non prendero' un libro in mano per mesi! :((
    Buon 2022 cara... che sia felice e libero! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia una cretinata anche perché a Roma ho visto un negozio una fisico, quindi ci sta...io mi sono stufata di ascoltare i tg con tutte le informazioni sul covid così mi sono rifugiata nella lettura, romanzi d'amore e libri di cucina in pole position seguite da libri tratti da storie vere....

      Elimina
    2. E' vero, anch'io mi sono stufata dei tg sul covid ma mi tengo informata sulle restrizioni che qua a Londra non esistono proprio!!! Grrrr
      Comunque leggere fa bene alla mente ma io ho passato gli ultimi due mesi a fare esami, biopsie dolorose e quant'altro, per cui ho letto solo di quello!! :(
      Buona mattinata :))

      Elimina
    3. Qi in Italia invece le restrizioni cambiano ogni giorno, quindi se salti un tg ti perdi qualcosa ma che rottura...
      Mi dispiace per il tuo momento, spero che tutto si risolva in meglio e che questi "dolori" possano essere un ricordo....un abbraccio!!!

      Elimina

Posta un commento