BOOK REVIEW: IL DIARIO DI BABBO NATALE

Non ho mai creduto nella figura di Babbo Natale ma non ho mai infranto i sogni di nessun compagno di giochi, praticamente mi sono fatta i fatti miei fin dalla prima infanzia. Quando il sito ibs mi ha regalato una card l'ho utilizzata per acquistare due libri, tra cui questo, che mi aveva colpito in un negozio, ma che non ero riuscita a trovare.... almeno fino a qualche giorno fa!









trama:Un anno vissuto intensamente da Babbo Natale, sempre impegnato nella preparazione del Grande Giorno, preoccupato che tutto funzioni perfettamente, assillato da problemi di dieta e da continue richieste di modernizzazione. Sulla falsariga degli altri Diari, un racconto per vivere con occhi completamente diversi l'atmosfera magica del Natale. Tra una moglie che lo assilla o una PR che si occupa di lui per rinfrescare la sua immagine, sarà dura per Babbo Natale uscire indenne dai 364 giorni che lo separano dal prossimo viaggio attorno al mondo. Per il momento, sarà meglio andare dal meccanico e fare il tagliando alla slitta. Il regalo ideale per superare con un sorriso i drammi delle feste natalizie.
 
Il libro è carino, ci mostra una figura di Babbo Natale umana con simpatie, antipatie e una certa preferenza per i dolci, poi come tutti i comuni mortali non manca qualche bisticcio con la moglie, con il Team Abete e con altri, certo che soddisfare tutte le richieste, non solo delle letterine non è facile!

Ti è piaciuto il libro? Carinissimo e nasce come diario della vita di Babbo dai momenti della consegna dei doni a ciò che accade nei 364 giorni seguenti, c'è il Team Abete che gli propone un sacco di idee, ma non tutte vengono accolte bene, anzi quasi nessuna...c'è il gruppo Slitta leggera che mi dà l'idea dei gruppi tipo Weight Watchers o Herbalife, All'inizio Babbo Natale doveva scrivere un libro e alla fine invece propone il suo diario. Posso dire che visti i prezzi della tintoria e del meccanico a Babbo Natale presenterei subito il mio, decisamente meno caro!
Lo consiglieresti? Assolutamente si, è un libro ben fatto corredato di foto e pos it, la prima pagina contiene anche una mappa molto carina, Adatta sia ai bambini che ai più grandi per sorridere un pò!
Lo terrai? Al momento sì
Voto libro: 9

Commenti

  1. Ma dai che idea carina!!!
    Credo che un libro del genre sarebbe un regalo perfetto per Natale, dato che è un pò libro, un pò diaro e ci sono anche diverse illustrazioni! :)
    A me già solo l'impaginazione (almeno da quello che si vede nelle foto) piace da morire!
    Ma davvero non credevi a Babbo Natale da piccola? saresti la prima, io non conosco nessuno che non ci abbia creduto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si non ho mai creduto a Babbo Natale, sapevo chi mi portava i regali ma non ho mai detto niente agli altri amichetti, ci hanno pensato i genitori a traumatizzarli verso i 10 anni:P, ma il libro mi ha ispirato simpatia e l'ho trovato simpatico sia per un bambino che per un adulto, la grafica è bellissima e giuro che sorridi tantissimo
      Baci

      Elimina
  2. Seems interesting!! Books are always good to gift.

    RispondiElimina
  3. This sounds like a great book. Perfect for this festive season.
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina

Posta un commento