BENVENUTO DICEMBRE!!!

 La mia personale Missione Risparmio fino ad ora è andata bene, anzi da quando ho cambiato casa va ancora meglio, infatti nonostante i lavori extra in giardino e shopping non previsto dagli ambulanti, ho sempre terminato il mese con soldi in avanzo. E pensare che fino a una decina di anni fa, praticamente non mettevo da parte un soldo, anzi terminavo tutto quello che guadagnavo in pochi giorni. Ora che sono più adulta, compro quando necessario e ho capito la vera differenza tra necessità e voglia..



Ora Novembre è stato un mese in cui ho comprato qualcosa in più del previsto ma ho anche ricevuto dal sito Ibs due gift card che ho utilizzato per dei libri (sia cartacei che ebook) che avevo già inserito nella lista dei libri da comprare e leggere. Ma come ho scritto qualche post fa per questo mese diciamo che voglio già iniziare a limare delle spese, però ho anche intenzione di girare per il Mercatino di Natale, regalarmi qualcosa e fare qualche cena con gli amici al ristorante, poi le farò uguale anche a gennaio solo con un pò di programmazione in più.



Ho quasi terminato lo shopping natalizio, cioè ad essere onesti lo ho terminato, ma ora sto acquistando quei pensierini per regali dell'ultimo minuto, non so a voi ma a me capita di ricevere pensieri inattesi e sentirmi in colpa se non ho qualcosa con cui ricambiare, così ogni anno prendo dei pensierini appositi ma che possono andar bene anche durante l'anno...ovviamente non spendo cifre astronomiche, ma trovo che sia utile avere dei pensierini dell'ultimo minuto a disposizione!!!



Per questo mese oltre a finire di impacchettare tutti i regali ho intenzione di: 

  • fare più sessioni di yoga, mi è stato consigliato il canale Youtube La scimmia e lo consiglio
  • lunghe passeggiate nel weekend nel bosco con mamma e Ariel
  • fare percorso delle gole del Nera almeno una volta a settimana da sola e/o con Ariel
  • scrivere lettere a un paio di amiche che vivono fuori
  • spedire regali con le poste (questa è una cosa che va fatta in anticipo se volete che i vostri regali arrivino in tempo per Natale)
  • svuotare dispensa e frigo prima di rifare spesa
  • leggere i vari libri accumulati sia sul comodino che sul pc (si ho una bella collezione sia di cartacei che di ebook)
  • caffè-aperitivo-pranzo-cena con amici per scambio regali
  • declutter armadio e portare i vestiti in parrocchia, nonostante non compri come anni fa e compro solo quando necessario alla fine ci sono dei capi che restano nell'armadio, poi i calzini li devo cambiare, tanto gli ambulanti mi riempono ogni volta e preferisco darli in parrocchia che lasciarli a prendere polvere.
  • decidere cosa vendere su Ebay della collezione di libri, ci sono dei libri che ho letto ma non ho alcuna intenzione di rileggere e so che c'è richiesta, quindi do una vita più lunga al libro e mi rientra parte di quanto ho speso, mica male no?
  • tornare al cinema almeno una volta
  • trovare uno spettacolo teatrale da veder con gli amici
  • frequentare mostre d'arte, adoravo quelle nel Chiostro del Bramante a Roma, ma da quando c'è il Covid dover prenotare e avere un tempo limite non mi garba molto, ma vediamo se qualcosa mi incuriosisce
Devo ricordarmi di cercare quelle riviste che ti informano sulle varie attività sia nella città che nella regione, ho trovato sempre un sacco di informazioni interessanti.
Voi avete iniziato/terminato lo shopping natalizio? Avete programmi per le vostre finanze in questo mese?


Commenti

  1. Io sono sempre stata parsimoniosa odio acquistare di continuo. Ho iniziato con i regali soprattutto quelli per i bambini. I tuoi propositi di dicembre sono top

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono diventata più parsimoniosa, tranne con i libri....si come propositi mensili mi sembra buona anche a me!!!

      Elimina
  2. This is so cute! Happy December dear! Have a great day!
    Rampdiary | Fineartandyou | Beautyandfashionfreaks 

    RispondiElimina

Posta un commento