VI PRESENTO ARIEL, NUOVO MEMBRO DELLO ZOO PELOSO

 In qualche post fa vi ho scritto che si è aggiunto un nuovo membro nello zoo peloso, ecco mi sembrava doveroso fare le presentazioni.







passeggiata nel bosco



il bosco stanca, cani maltrattati e dove trovarli....questa è la sua poltrona preferita!



Il nuovo membro si chiama Ariel, è stata trovata anni fa che vagava insieme ad una cucciola di maremmana (che poi non si è più vista) vicino Poggio Lavarino. Era freddo e quindi una mattina si è fatta prendere, non potendola tenere nella casa dove eravamo abbiamo trovato uno stallo presso un'associazione suggerita dalla nostra veterinaria. O meglio stava in una casa con un signore che segue gli animali ma quando abbiamo diminuito un pò i soldi mensili per il mantenimento diciamo che è giunta una improvvisa richiesta di adozione dal Nord. Che la signora si sia innamorata di Ariel non nutro dubbi, ma Lucia ha messo tanti dubbi a mia madre....

All'inizio si pensava di farla adottare, ma poi quando è arrivata una richiesta di una signora di Genova per poterci correre insieme, la seconda signora ci ha spiegato che lì non avevano modo di controllare e allora visto che era da tanto che avevamo il progetto di cambio casa, abbiamo detto Se riusciamo a trovare una casa con giardino la prendiamo noi. E vero ci abbiamo messo un po', sia a vendere l'appartamento, che comprare casa.

Poi c'eravamo trasferiti in affitto e abbiamo provato sia a portare lei che il maremmano, il secondo è stato più gestibile in città, mentre Ariel no quindi è tornata a stare da Lucia. Poi ora con la casa nel bosco abbiamo detto appena terminiamo tutti i lavori di messa in sicurezza, alcuni assolutamente inutili a mio avviso la portiamo e così abbiamo fatto e lei ci ha già mostrato che le piace il giardino ma di più stare sulla poltrona vicino la finestra. Ha momenti in cui si fissa e unta, ma in realtà è assolutamente normale essendo un segugio maremmano, tecnicamente sarebbe un cane da caccia, che nella realtà non sia adatta è un'altra storia.

Comunque alla fine dopo 4 anni in stallo da Lucia nella sua associazione, con casa di proprietà in mezzo alla natura e con il giardino abbiamo detto "proviamo", se poi non è storia Amen, beh Ariel non aspettava altro....la mattina va in macchina con mamma, prima esce a fare i bisogni in giardino, a pranzo provo a farle fare una passeggiata io e anche la sera la faccio uscire in giardino, ma durante il giorno si auto gestisce tra casa e fuori....I gatti sono un po' intimoriti quando se la trovano davanti e qualcuno soffia, ma lei non dice nulla a nessuno quindi presto andranno d'amore e d'accordo, alcune sere dormono anche nella stessa stanza

Commenti

  1. Ma che amore che è! Ha un musetto dolcissimo, e se perfino i gatti l'hanno più o meno accettata, non stento a credere che non vi darà nessun problema!
    Poi non mi pare nemmeno tanto grande, quindi già in giardino può muoversi abbastanza.
    Povera stellina, dopo tutte quelle peripezie se la merita proprio una casa stabile e una famiglia!
    Avete fatto bene a non fidarvi e a mandarla a Genova, che così lontano, senza nessuno che controllasse, chissà che fine avrebbe potuto fare!
    Ma quindi il maremmano che tenevate prima dove sta ora? :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il maremmano e la breton sono sul ponte dell'arcobaleno e lei adora la poltrona vicino la finestra, poi la mattina giro in macchina, al rientro si sgranchisce le zampe nel bosco e rientra...oh gli animali che entrano a casa nostra non scappano....
      Baci!

      Elimina

Posta un commento