PRANZO DOMENICALE CON AMICI NELLA CASETTA NEL BOSCO

Ho visto le previsioni meteo e ho capito che il weekend il tempo sarebbe stato molto gradevole, così ne ho approfittato per invitare degli amici a pranzo, si io sono una che preferisce il giorno rispetto la notte, ma non disdegno qualche cena fuori. Come sapete la mia dieta è prettamente vegetariana, mentre i miei amici sono molto carnivori, quindi ho deciso per un menù che includesse i gusti di tutti

LASAGNA BIANCA CON FUNGHI

INVOLTINI DI TACCHINO 

PATATE



Scegliere il menù non è stato difficile dopo aver eliminato le idee con cibi che non potevano mangiare gli ospiti, ovvero Desy non può mangiare cipolla, Samantha ha problemi con il pomodoro, Vic non ama gli agrumi e Betta ha problemi con i formaggi...io non mangio carne...ora capite che già da questo non è sempre semplice ed ecco perchè spesso pizza o cena fuori è la soluzione migliore....però Betta e Vic avevano altri programmi o meglio Betta credo dovesse lavorare e Vic era un pò/molto raffreddato, quindi ho usato le precauzioni di niente cipolla e pomodoro e ho scelto cosa cucinare.

Ho fatto la spesa e poi mi sono messa a preparare la lasagna il giorno prima, poi l'ho messa a riposare in frigo tutta la notte e poi la scaldo, non è complicato occorre fare in un pentolino la besciamella e in un'altra pentola i funghi






Gli involtini dovevano essere di pollo, ma non ho trovato fette belle quindi ho optato per il tacchino, ho preso ogni fetta e l'ho divisa a metà, ho inserito al suo interno del prosciutto cotto e del formaggio e ho formato gli involtini, poi ho passato ogni involtino nel pangrattato. Ho unto una pirofila e ho inserito gli involtini, ho salato e ho messo tra i vari involtini delle rondelle di limone, ulteriore giro d'olio sulla superficie e infornato per 25 minuti



Patate: onestamente non ho ancora incontrato nessuno che non ami le patate arrosto, quindi le ho prese, lavate, sbucciate e fatte a tocchetti, condite e infornate.



Il dolce lo portano gli amici, cosi han detto in caso ho pronto un bel biscotto al cioccolato, comprato al Lidl, solo da tagliare...il caffè credo lo prenderemo alle Mole così dopo pranzo faremo anche due passi....il dolce lo hanno portato gli ospiti e poi invece del caffè abbiamo preso un aperitivo.


Commenti

  1. Mamma mia, solo a pensare a tutto quello che hai cucinato (con pure tutte le varie complicazioni "alimentari" dei tuoi ospiti) a me passerebbe la fantasia di preparare un pranzo!^^'
    Tu sei stata bravissima naturalmente, ma mi sa che tra fare la spesa e cucinare ci è voluto tanto di quel tempo e fatica... Queste cose non fanno proprio per me!
    Comunque prima o poi le voglio proprio vedere le Mole, possibilmente in estate, da quando le hai nominate ci ho fatto più caso e ne ho sentito parlare bene in molte occasioni!
    Io pure Sabato, visto il bel tempo ho deciso di fare una gita a Bracciano con mio fratello e sua moglie e ti dico solo che ci abbiamo messo quasi 4 ORE per tornare a Roma dal traffico che c'era, mi volevo sparare! -_-
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mica tanto, con un pò di organizzazione ho terminato in poco tempo, secondo me...ma ancora mi rilasso a cucinare....e comunque si le devi assolutamente vedere le Mole!!! Ci credo mi stesso io che sto a 15 minuti dal lavoro figurati te che hai dovuto aspettare tot ore in strada...motivo per cui io a Roma non guido!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento