MISSIONE RISPARMIO: OPERAZIONE DI MENO E MEGLIO

Ogni volta che decido di passare una settimana senza comprare nulla, spesa esclusa, ecco che compaiono i vari venditori ambulanti, ma se prima passavano ogni 15 giorni, ora gli do una tempistica io, altrimenti i calzini mi sommergeranno prima o poi. Da settembre ad ora ho acquistato solo capi che avevo deciso di acquistare e domenica intendo fare ulteriore declutter di armadio e cassetti.

Alla fine ho acquistato una calcolatrice, evidenziatori e pennarelli indelebili da un ambulante che passa poco, mentre ce ne è un altro che mi venderebbe di tutto e di più al quale ho chiesto una tuta e alla fine ci ho dovuto aggiungere un cappello, lui mi ha voluto regalare dei calzini e vabbè ormai è una missione persa in partenza, poi uno di quelli che sarebbe dovuto passare a Natale, viene qualche giorno fa e mi tira fuori jeans, carini ma ho detto più volte no, alla fine ho preso un pigiama un po' felpato, perfetto per ora e dei canovacci, ha cercato di rifilarmi un pantalone nero, che avevo già acquistato e i jeans e alla fine gli ho dato 40 euro ma da anno nuovo ho deciso di chiudere i rubinetti con tutti, poi lo dico e non lo faccio perché non me lo riporta la coscienza, ma non posso dilapidare i miei risparmi e il mio stipendio per aiutare tutti, quindi dirò qualche no in più. 



Anche perchè avevo preventivato le spese per i regali di Natale, ma queste degli ambulanti le avevo previste per dicembre, guardiamo il lato positivo dovrebbe passare solo un venditore ambulante a dicembre e scommettiamo che oltre a quello che compro mi appiopperà altri calzini?

I regali di natale procedono molto bene, anzi ad essere onesti lo shopping natalizio è praticamente terminato, ho scelto anche confezioni di cartone cartine perfettamente riutilizzabili o se le vogliono buttare, possono metterlo nella differenziata.

Riuscirò a dire no ai venditori ambulanti non previsti e a fare anche pacchetti regalo carini? (Mi restano solo due regali da fare!!! ORa è vero che siamo a novembre, poi c'è Natale ma da gennaio sarò più rigida con le spese, cercherò di ridurre ancora di più lo shopping ma ovviamente non mancheranno libri nel budget oltre alle spese per mangiare e le bollette e almeno una gita a Romar, mavoglio provare a fare una Missione Risparmio un pò più rigida, chissà se ci riuscirò?!?

A voi capita di dire "questa settimana non compro e poi puntualmente spendete più del previsto?" dopo come vi regolate?

Commenti

  1. Io non so proprio come fai a programmarti tutte le spese!
    Cioè, un conto sono quelle fisse (bollette, auto, spesa, ecc.) , ma per tutti gli extra come si fa? Io mica lo so se andando in giro troverò qualcosa che mi piace o meno o se, che ne so, uscirà un bel film al cinema o deciderò di andare da qualche parte: magari capita che per due mesi spendo poco e poi un mese il triplo...
    Poi capirai io li sto iniziando ora i regali di Natale, quindi le spese saranno sicuramente maggiori le prossime setttimane.
    Comunque io gli ambulanti non li reggo proprio, e sono pure fortunata che non mi capitano quasi mai per strada, ma se li vedo da lontano li evito proprio: da una parte poveretti mi fanno pure pena perchè cercano di guadagnarsi qualcosa, ma sono così insistenti da diventare fastidiosi in 3 secondi netti!
    Come quelli che al semaforo ti mettono il puliscivetro bagnato sul vetro e poi ti chiedono se vuoi che ti lavino il vetro:ma scherziamo??? Io queste prepotenza non le reggo proprio, mi dispiace!
    Che poi magari se sei gentile e simpatico una cosa me la prendo pure, ma se cominci a insistere prendo e me ne vado e non ti becchi proprio niente!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che da quando ho un budget da rispettare ho capito la differenza tra necessità e voglia, una volta acquistavo così cose senza senso solo per il prezzo basso. PEr gli ambulanti diciamo che compro da quelli che non rompono, con due ci ho proprio discusso di brutto perchè se sei insistente io ti mando a cagare, se sei gentile qualcosa, te lo prendo.... diciamo che lo shopping natalizio è quasi terminato :P
      Baci

      Elimina

Posta un commento