MISSIONE RISPARMIO: OBIETTIVI DI NOVEMBRE

Vuoi o non vuoi io e la calcolatrice siamo amiche/nemiche, perchè io non riesco a fare determinati conti a mente, lei perchè mi ricorda che ho un budget da seguire, ecco questi sono i momenti in cui vorrei essere ricca che extra, intoppi etc etc non siano un problema, sono convinta che i soldi non facciano la felicità ma che ti facciano arrivare tranquillamente a fine mese...



lavori giardino: TERMINATI e non mi sembra vero, non sono stati terminati dalla stessa persona ma l'importante essere giunti a un termine, certo alla fine di tutto è venuto un conto di poco più di 1000 euro, pagati volta per volta in contanti, quindi direi che sono stata brava no?

Vestiti: Ancora riesco a cavarmela con le giacche e i cappottini da mezza stagione, ma volevo trovare o un cappotto o un piumino lungo fino alle ginocchia, sicuramente devo comprare qualche mutanda in più, nonostante abbia riempito una borsa da dare in parrocchia l'ultima volta che è venuto Peppe a portarmi una felpa e un pantalone della tuta, al quale ho aggiunto un cappello grigio, mi ha voluto regalare dei calzini. Poi lo stesso giorno mi ha chiamato Bonprix ma in realtà non dovevo prendere nulla e quindi ho semplicemente ringraziato. Della serie grazie per l'offerta ma rifiuto e passo avanti!

Libri: il mio tallone d'Achille, mi fisso un budget e lo rispetto, al massimo se ne compro in più è perchè ho venduto altri libri su Ebay (economia circolare), sicuramente devo acquistare l'ultimo della Kinsella e poi ho una lista di tre-quattro titoli



Regali: questo è il mese in cui cerco di ultimare il mio shopping natalizio, ma quest'anno a parte due regali e la parte home made da aggiungere ho le idee confuse su cosa regalare, meglio riguardare gli appunti dopo ettolitri di caffè...poi se va tutto bene intendo concedermi un sabato o una domenica a Roma in questo mese

Cene fuori: vorrei tentare di evitarle o limitarle, ora sono nel mood che la sera voglio stare a casa, fino a Marzo la pantofolaia che è in me fa vincere sempre divano e tv o divano/libri e poi la realtà è che la notte io in qualunque stagione, preferisco stare in casa! Sicuramente qualche coccola extra al bar me la concederò!

Cose che voglio fare: aggiungere passeggiate e sedute di yoga in casa, mi è stato consigliato di seguire gli allenamenti su Youtube di La scimmia, riordinare l'armadio e dare in parrocchia i capi in buono stato, iniziare e terminare lo shopping natalizio e dormire di più il weekend!



Commenti

  1. Per me Novembre è il mese da sfruttare soprattutto per fotografare il foliage, quindi passo un sacco di tempo in giro in questo periodo, quando è bel tempo.
    in realtà sarebbe pure il mese del cambio stagine dell'armadio, ma devo aspettare che mi venga voglia di farmi quella faticata prima di iniziare. ^^'
    Per il regali, invece, il bello è che quando tu li finisci io s malapena li comincio!^^ Ma mi sa che alla fine farò come l'anno scorso e li prenderò per la maggior parte online, che a pensare di andare in giro in negozi affollati con la gente mezza raffreddata già mi viene l'ansia...
    Comunque pure per me Halloween segna un pò la fine di feste e serate fuori: a dire il vero me piace uscire la sera e prima della pandemia andavo spesso in discoteca o in locali simili nel week end, però ora, a parte andare al ristorante o al cinema, si può fare poco quindi tanto vale starsene a casa, che comunque il freddo ed il brutto tempo non è che invoglino tanto ad uscire.
    Sono contenta che tu voglia provare lo yoga, a me piace un sacco! E vedrai che in poco tempo otterrai grandi risultati sia a livello di forza che di elasticità!
    La scimmia yoga è perfetta per iniziare!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai altri programmi da consigliarmi per lo yoga sono ben accetti. Io sono pantofolaia e anche in estate preferisco stare a casa, ma in inverno divento ancora più pigra la sera, ma a parte qualche cena tra amici e ristoranti non ho mai fatto molto, non sono mai stata una fan delle discoteche. Secondo la mia lista dei regali sono in ritardo poiché ho le idee chiare solo su un paio, cercherò qualche idea anche online...
      Baci

      Elimina
  2. Beh, sei abbastanza ordinata e sono sicura che riuscirai a seguire il tuo schema e adempiere a tutti i tuoi obblighi e progetti. Poi ti comprendo, in casa si sta benone e a volte non si ha voglia di uscire solo per... le coccole al bar sono "dovute", per iniziare una buona giornata ci meritiamo un buon caffè e un viso gentile e sorridente che ci accoglie e ci chiede "come va?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che le coccole al bar me le programmo ogni settimana, la sera mi piace stare a casa e ora che le temperature si sono abbassate e vivo più lontano rispetto a prima, ho la buona scusa per non uscire. Per i regali di natale mi sembra di essere in ritardo ma in realtà Novembre è appena iniziato quindi ho tempo per recuperare!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento