MISSIONE RISPARMIO: LA MIA SETTIMANA

Ammetto che era un po' che non mi mettevo a buttare giù giornalmente costi di tutto quello che ho comprato nella settimana, ma calcolando che nello shopping ho inserito sia parte dei regali di Natale che dei libri che non hanno intaccato il budget fissato, posso ritenermi soddisfatta. Certo i prossimi lavori saranno nella parte inferiore del giardino, ma non prima di fine Febbraio-Marzo, quindi ho tempo per risparmiare ancora di più....nel mentre ho fatto una lista di una piccola spesa, oltre al Lidl stavolta voglio andare anche al Todis dove hanno le polpette di barbabietole e l'hummus più buono di tutti (gusto soggettivo e personalissimo)... poi ho fatto regalini a mamma, o meglio le ho lasciato soldi per delle cose che avrebbe dovuto comprare quindi ho ordinato una retina per la porta così uno dei gatti più anziani non va ad espletare i bisogni in altre stanze, le ho lasciato i soldi per il ciondolo per la cagnolina....non so se lo avevo già detto ma nello zoo peloso si è unita Ariel una segugio maremmano di circa 7 anni, dolcissima...che adora il divano, gli snack e fare passeggiate e io a pranzo ne faccio sempre una lunga con lei e un'altra la sera...però sta molto in giardino o sulla poltrona....I gatti anche girano per il giardino e il bosco vicino ma ad una certa rientrano e io ho deciso che per Natale mi regalerò un letto più grande.





Questa settimana ho speso di più per      GPL, con il fatto che la macchina di mamma è dal meccanico, questa settimana la Y10 ha fatto un pò più chilometri del solito e io ho pagato tutte le volte il gpl per stare sicura alla fine il totale è stato di € 65 circa, che poi anche la Y ci ha lasciato a piedi è un'altra storia, fortunatamente il meccanico ci ha ridato l'altra, ecco perché vorrei il dono dell'ubiquità e il teletrasporto....     

Questa settimana riguardo i soldi mi sento   Tranquilla         perché sono a metà del mio shopping natalizio, mi sono arrivati due regali ordinati stamani e anche l'auto-regalo per me (una bellissima borsa con stampa gatti ordinata su Wish), in settimana mi arriverà anche un libro ordinato sul mio caro IBS, ho in progetto una cena fuori e almeno un pranzo nella casetta nel bosco )spesa al discount) ma sta rientrando tutto nel budget stabilito

l'ho presa su Wish sfruttando un buono sconto quindi alla fine ho pagato solo le spese di spedizione


regali di Natale per le mie amiche Samantha e Betta


I soldi non fanno la felicità, una cosa gratuita che mi ha resa felice questa settimana è stata: far scoprire le Mole a mia madre e si le ho offerto un'aperitivo ma camminare in mezzo alla natura non ha prezzo!

Considererò un successo questa settimana se: riesco a fare un allenamento da yoga di un'ora oltre alla pulizia profonda del bagno

La miglior coccola settimanale è stata: il tè caldo della sera




E la vostra settimana come è stata a livello finanziario?



Commenti

  1. Ma la nuova arrivata devi presentarcela per bene! Ho visto qualche foto su Ig ma non credevo che fosse tua, pensavo che la tenessi per qualcuno!
    Come hai fatto con i gatti, non si sono ingelositi della nuova arrivata?
    Comunque avere una casa con il giardino è tutta un'altra cosa: io lo vedo già quando porto Micia da mio fratello che ha una villetta con un bel giardino, è tutta contenta, si arrampica sugli alberi, rincorre le farfalle, quel poverino di Puzzolino( il gatto di mio fratello che è praticamente il suo sottoposto) non lo calcola nemmeno!XD
    Poi mi sa che con un cane il giardino è proprio necessario, quantomeno per dargli modo di muoversi quando sta in casa. Che bello avere tanti animali a farti compagnia! :D
    Naturalmente sei sempre super brava con i risparmi: i soldi non faranno la felicità ma di certo aiutano!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti diciamo che si stanno abituando, Ariel non rompe le scatole a loro e pian piano iniziano anche ad avvicinarsi sul divano, il giardino è essenziale con tutti gli animali e Micia ce la vedo proprio a comandare...comunque si prossimamente farò un post di presentazione...
      Sui risparmi speravo un pò meglio ma non posso lamentarmi!
      Baci

      Elimina
    2. Spesa extra: un nuovo telefono per mia mamma, visto che le era andato in tilt, poi il fatto che sia andata in tilt anche io è un'altra storia XD

      Elimina
    3. La domanda è come è il commesso? Però pensiero gentilissimo per Tua mamma 😘

      Elimina
  2. Hot tea in the evening is always a treat.
    I admire your diligent ways of writing everything you spent,
    I don't have that much discipline in money.

    Ann
    https://roomsofinspiration.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes hot tea in the evening Is Always a food desk.
      On Money I am a Daily work in progress

      Elimina

Posta un commento