ATTIVITA' AUTUNNALI PER LO SPIRITO E NON SOLO

Da quando vivo nella casetta nel bosco, ho riscoperto un sacco di cose e anche la mia vena creativa sembra essere tornata abbastanza carica, ma l'altro giorno parlando con gli amici in giardino cercavamo di capire quali sono delle attività per cui siamo grati dell'arrivo della stagione fredda, o meglio la mia scusante per concedermi qualche dolcetto in più :P



diciamo che questo mese oltre ad essere il mese di Halloween è un mese dove ancora è possibile fare diverse cose, proprio stamane Pinterest mi manda questa foto come suggerimento:



  • Iniziare un libro= questo lo ammetto per me vale tutto l'anno, al momento sto terminando un libro molto interessante. ho provato a leggerne due nello stesso momento ma nel cervello mi si mischiavano storie e personaggi, quindi sono tornata al mio metodo ovvero leggere un libro alla volta.
  • Spicy manicure= effettivamente ieri ho comprato uno smalto scuro ma perchè quello color zucca non mi fa impazzire, magari aggiungendo delle pagliuzze dorate potrei cambiare idea, uno di questi weekend me lo prendo per le coccole beauty
  • Passeggiate serali: ma anche ad ora di pranzo vanno bene, mi sono comprata degli scarponcini da trekking niente male, ma la sera non ho tutta questa gran voglia di uscire, il massimo è portare i secchi della spazzatura e calcolando la grandezza dei secchi e la ripidità della strada vale come esercizio :P
  • Candele= sono andata un sabato con mia mamma al vivaio in città ed era il giorno in cui inauguravano anche l'angolo negozio di animali e mentre uno gira per il negozio c'è propriio l'angolo dedicato alle candele, ecco ne voglio comprare diverse ma non solo per l'autunno
  • Decorazione alla porta= al momento nella porta della casetta nel bosco c'è una decorazione, comprata in tempi non sospetti che ci sta carina, certo riuscissi a trovare qualcosa per attacarla senza dover utilizzare chiodi e ganci, per ora mi aiuta il caro vecchio nastro adesivo;
  • Tazza di thè= nello stesso negozio dove ho comprato la tazza con il gattino con gli occhiali ho trovato questa tazza troppo carina e quindi me la sono regalata, tanto era giornata di spese..però effettivamente con il fatto che si è fresco ma non freddissimo la sera non sono tornata al rito della tazza di thè che sono certa tornerà quanto prima;
  • Maratona di film/serie= ogni tanto vale la pena se posso suggerire l'ultima serie interessante che ho visto è stata Nine Perfect strangers su Amazon Prime video e sempre qui consiglio Fleabag e The bold type, pubblicizzano tanto anche la serie modern Love ma onestamente non mi ha fatto impazzire la prima quindi la seconda non l'ho proprio guardata, comunque se il weekend fuori piove è la scusa ottima per stare a casa mangiare popcorn e guardare tutte le serie in un giorno solo....
  • Maglioni= Ancora metto la t-shirt a maniche corte sotto il blazer ma ci sono dei maglioncini che possono essere definiti comodi e caldi;
  • Fuoco di notte= classica scena da film americano, il fuoco in campeggio scaldando i marshmallows
  • Raccolta delle mele: non ho ancora trovato un posto nelle vicinanze di casa dove è possibile farla ma non demordo nella ricerca
  • Prepara una torta: il mio progetto personale della settimana è provare a fare la torta di zucca e amaretti, sfrutto il frutto del mese ovvero la zucca per utilizzarla in una versione dolce, ma anche la torta di mele ha il suo perchè;
  • Decora la zucca: Ammiro chi lo fa ma non sono io, preferisco mangiarle o comprare quelle mini zucche decorative direttamente in negozio, 
E voi quali attività amate fare in questa stagione?

Commenti