RICETTE DALLA CASETTA NEL BOSCO: SIDRO DI MELE

Sempre per la rubrica ricette semplici e dove trovarle, oggi ho voluto provare a rifare il sidro di mele, nel libro c'era l'aggiunta di chicchi di melograno (che ho scoperto avere un albero vicino casa, magari poi provo a rifarla para para al libro Naturalmente goloso), ma io lo dichiaro non sono una super fan del melograno, cioè Se me lo offrono lo mangio, ma non ci vado matta come magari per i ficchi secchi...

la mia casetta nel bosco




Quindi nella mia spesa al Lidl ho preso un succo di mela da scaldare, ho preparato diverse spezie e ho creato il tutto, perfetto per questo periodo autunnale e anche se vuoi fare dei regali fatti a mano, basta trovare bottiglie carinissime da riempire


Ho utilizzato:

succo di mela

cannella

noce moscata

Ho messo tutto nella pentola-scegliere quella della grandezza giusta è stata la parte più difficile- e quando calda ho imbottigliato.

Onestamente a me è piaciuto sia caldo che a temperatura ambiente, sto pensando di mettere una parte dei regali di Natale con cose fatte da me tipo sidro preparato per la cioccolata calda e poi il regalo, dite che è un'idea stupida?


Commenti

Posta un commento