PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

Le ricette semplici e veloci, sono sempre state le nostre prime scelte a casa mia fin da che ne ho memoria e non comprando in eccesso, abbiamo sempre mangiato molto bene...e non ho mai capito gli studi in cui si dice che le famiglie buttato tot chili di cibo ogni anno, ecco non è il nostro caso ma conosco di gente che butta anche quando non si dovrebbe.....

avendo un fruttivendolo accanto all'autoscuola, spesso cerco di comprare la verdura da lui, ma non sempre trovo scelta però continuo a comprare quasi giornalmente acqua sia per la scuola guida che per casa e qualche bevanda tipo aloe che è buonissima e rinfrescante!


trofie con pesto e panzanella

ultimamente cerco di variare la colazione con corn flakes, oatmeal o yogurt, ma una settimana ero in fissa con questi fiocchi di riso

verdure arrosto + burrata

 1/3 di pizza+ perperoni

melanzane a funghetto e panzanella

uova e finocchi in pentola

il caffè con il dolcetto a colazione


Potremmo chiamare il piatto "falso d'autore" in quanto sembra ci sia carne e invece no, l'hamburger è fatto con i fagioli accompagnato da patate in padella e insalata what else?

Commenti

  1. Anche a casa mia seguiamo un sistema molto simile al tuo, si mangia bene e sano e non si butta niente: infatti pure io mi meraviglio quando sento i kg di cibo che si buttano a testa! Boh, è vero che noi mangiamo un sacco di frutta e verdura, quindi gli scarti sono parecchi, ma non credo che sia possibile arrivare a quelle cifre nemmeno in estate con le bucce del cocomero!
    In ogni caso, i tuoi piatti sembrano sempre deliziosi, stavolta voto per le trofie al pesto e le melanzane a funghetti!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me noi siamo la minoranza, perchè ho notato che nel mio gruppo di conoscenze se tipo cè cibo scaduto non si dà mezza possibilità si butta direttamente, pensa che Lisa Casali ha scritto addirittura un libro su come utilizzare le bucce nelle ricette! La pancia è assolutamente appagata e lo scarto è poco....
      Trofie e melanzane sono sempre ottime!!!

      Elimina
  2. Concordo con te, non ho mai sopportato lo spreco di cibo.. a parte questo devo dire che tutto ciò che hai preparato ha davvero un aspetto super appetitoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poca spesa massima resa, non riesco a capire quelli che se avanza qualcosa di butta. Comunque era tutto buonissimo!!!

      Elimina

Posta un commento