MISSIONE RISPARMIO & ATTIVITA' SUGGERITE PER OTTOBRE

 

Ok lo so che tecnicamente siamo già verso la fine del mese ma sono idee carine da fare anche a Novembre secondo me!
Hai presente quelle giornate in cui se stai al sole si sta bene ma sei in quel periodo in cui la voglia di fare diciamo che ti abbandona? Ecco capita spesso ad ottobre, ma oltre a mangiare qualche dolce in più del solito, perchè non trovare aspetti positivi e anche attività da provare? Stamattina Pinterest mi ha dato questo suggerimento, certo non lo proverò tutto tutto ma darò una possibilità al resto.


Vediamo nel dettaglio cosa ci suggerisce questo schema in cui provi una cosa "nuova" ogni giorno:

  1. salta nelle foglie-ho una certa età e mi sono comprata l'aspiratore per le foglie
  2. Prepara una torta di mele- il dolce classico per eccellenza a cui nessuno riesce a dire di no
  3. fai un'escursione: questo andrebbe fatto tutto l'anno
  4. gioca a calcio- non mi piaceva da piccola e non mi piace ora ma per i bambini è ottimo
  5. sali/arrampicati su un albero- Si e chi è capace?
  6. fai una cavalcata-credo che l'ultima cavalcata l'abbia fatta quando avevo 12 o 13 anni
  7. Prepara il pane alla zucca- ricettina interessante trovata e salvata, il web ti aiuta molto in questi casi
  8. disegna delle foglie- ci sono un sacco di video che spiegano come utilizzare le foglie per progetti d'arte perfetti per piccoli e grandi
  9. costruisci una casa per gli uccelli con la pigna...Devo assolutamente farla e metterla al posto del vaso di gerani che è all'ingresso di casa
  10. fai un pic-nic: insieme al punto 17 potrei pensare ad un picnic autunnale in giardino a base di dolci
  11. prepara dei pastelli: da quando ho letto sto pensando "in che senso?"
  12. vai al parco: vedi il punto 3
  13. Bevi un latte- quando voglio coccolarmi al bar mi concedo un cappuccino schiumosissimo
  14. fai una lista di cose per cui sei grato
  15. mangiare pannocchie: sono ottime grigliate con il burro fuso ma non adatte alla dieta
  16. vai a fare un giro sul fieno: data la mia allergia eviterei
  17. fai dei muffin- Devo riuscire a prendere u weekend per cucinare, anzi ho in mente di fare una giornata a base di buffet dei dolci!
  18. serata cinema-sai quelle giornate uggiose? Ecco sono perfette per farsi una scorpacciata di puntate della tua serie preferita
  19. raccogli le mele- Non ho ancora trovato un posto nelle vicinanze di casa dove sia possibile
  20. prepara un fuoco-aver bruciato delle foglie secche vale uguale vero?
  21. fai una passeggiata nella natura- vuoi o non vuoi questo è periodo di caccia, quindi nella natura si ma con attenzione, quindi in luoghi in cui è previsto passeggiare, niente avventure nel bosco
  22. prepara del chili-Ho trovato un paio di ricette a base di verdure molto interessanti, le devo provare assolutamente
  23. guarda le stelle: ammetto che la sera sono stanca che preferisco vedere il letto, ma questa estate ho guardato tante volte il cielo stellato e merita assolutamente
  24. intaglia una zucca-OK è vero che di solito viene inteso intagliare la zucca come decorazione per Halloween, ecco io invece la intendo più taglia la zucca e utilizzala in cucina!

  25. prepara un costume: ma anche no!
  26. prepara una decorazione con le foglie: e anche qui internet viene in tuo soccorso
  27. visitare un labirinto di mais: oddio credo che sia quasi più complicato del trovare un posto in cui raccogliere mele
  28. mangiare caramelle di mais: ho visto che la mia amica Eleonora le ha magari nei prossimi giorni le compro
  29. fai uno scrapbook: quasi quasi sfrutto l'idea per una parte di un regalo di Natale!
  30. ama l'autunno: nonostante sia un'amante del caldo trovo molti lati positivi di questa stagione
Ma come sta andando la mia personale Missione Risparmio?

Diciamo che questo mese ha avuto un inizio molto esoso tra spesa in grande e veterinario, ma poi spese settimanali pochissime: un regalo di compleanno (stabiliamo un budget a regalo e dall'anno scorso abbiamo stabilito la quota di €15 a persona), poi ho ordinato delle foto su PhotoSì e se non sbaglio ho speso sui 16 euro comprese spese di spedizione, il saldo dei lavori di recinzione del giardino e siamo sui 100-150 euro, un paio di libri su Ibs così ho nuovamente raggiunto i 300 punti e continuo a pagare libri con un po' di sconto mica male no? Anzi ora che il programma Ibs è diventato carta Effe sono già stato oro fino al 2022 e ho ancora altri libri da acquistare da qui a fine anno...

Ho provato ad andare in negozio per il termine dello shopping dei vestiti per la stagione fredda ma: a-c'era troppa gente e b- non ho trovato nulla che mi piacesse o meglio qualcosa che mi piaceva lo ho trovato ma avendolo uguale nel mio armadio ho evitato un acquisto inutile, sto ancora riflettendo su un paio di ballerine con la punta e le borchie, ci penso ancora qualche giorno, poi ho una felpa che dovrebbe arrivarmi a fine mese...e finalmente domenica ne ho approfittato per aprire cassetti della biancheria, maglie estive e armadio e ho già riempito una borsa di capi in buono stato, tantissimi calzini da dare in parrocchia... però una cosa che ho assolutamente intenzione di fare da qui alla primavera è stare a casa il più possibile la sera e riposarmi un pò, quando terminerò tutti i lavori farò fuochi d'artificio anzi avendo i gatti è meglio di no farò una danza della vittoria e avrò qualche weekend libero in più!


Commenti

  1. Guarda, te lo dico per esperienza, se aspetti un altro pò le ballerine non te le compri più perchè comincerà a far freddo e ti passerà la voglia! ^^
    Comunque questo è u nperiodo perfetto per stare all'aperto e fare qualche gita: non fa ancora freddo ( anzi, al sole si sta ancora una meraviglia in maniche corte) e i colori autunnali sono bellissimi!
    Io infatti per ora ho fatto il cambio stagione solo delle scarpe, ma vado ancora in giro con le t-shirt e le gonne senza calze, basta portarsi un cardigan o una giacca e si sta ancora benissimo! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Il mio problema con le ballerine è che mi piacciono ma poi non le indosso, in questo caso molto carino il modello ma non sul mio piede, credo che continuerò con le mie adorate scarpe da ginnastica. Calcola che io spesso chiud o le finestre la sera e i colori autunnali piacciono tantissimo...sul vestiario al momento sono nella fase magliette leggere e cardigan o felpe leggere e giacche leggere, perchè la sera poi è fresco!

    RispondiElimina

Posta un commento