FASHIONEDI': LOOK DA COLLOQUIO DI LAVORO

L'altro giorno ero a prendere un caffè al bar con un'amica e parlavamo di come a volte il vestito possa fare la differenza nei colloqui di lavoro, non so perchè ma nella mia mente ho collegato il fatto dei vestiti ad un episodio raccontato all'interno del libro "papà mi presti i soldi che devo lavorare?", poi ho pensato che io di colloqui non ne devo fare ma molte mie amiche si e ci siamo messe a studiare degli outfit adatti nonostante il budget non larghissimo.





E se il colloquio fosse con gli insegnanti?






E se è richiesto espressamente un look casual elegante? Direi che con il tubino non si sbaglia mai ma ci sono abbinamenti molto interessanti 




E se non vuoi proprio rinunciare al jeans e/o al pantalone:








Voi che tipo di abbigliamento scegliete per i colloqui di lavoro?

Commenti

  1. Beautiful choices. Thanks for sharing!
    Have a good week!

    RispondiElimina
  2. Io di colloqui di lavoro ne ho fatti diversi e in diversi campi e credo che alla fine non si possa proprio dire che esista un outfit da "colloquio di lavoro" perfetto: ogni tipo di lavoro vuole il suo outfit.
    Cioè in linea generale questi andrebbero pure tutti bene, ma se ad es. vai a fare un colloquio per Calvin Klein o Gucci, non sarebbero per niente adatti... Così come se dovessi lavorare in una palestra, per dire.
    Comunque di base, secondo me, con bel blazer non si sbaglia, poi sotto puoi dare più sfogo alla fantasia!
    Anche se a occhio e croce io eviterei in ogni caso il piumino (ma forse in questo caso è più il mio gusto personale a parlare- detesto i puimini per la città ^^')
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blazer vince a mani basse sempre, si credo che a seconda di dove vai a fare il colloquio ci sia un outfit adatto, però in linea generale queste sono idee per quando ne hai bisogno ma non hai un soldo da spendere e devi capire cosa sfruttare del tuo armadio. Il piumino non lo vedo male, però è questione di gusto personale
      Baci

      Elimina

Posta un commento