DECORAZIONI D'AUTUNNO FAI DA TE

 Se guardi il calendario siamo entrati nella stagione autunnale, qualche albero lo mostra tramite le foglie sui toni del marrone ma diciamo che alle 13 sembra di essere in piena estate, quindi aver voglia di mettersi a prendere il sole in giardino direi che è assolutamente normale. 

Ultimamente mi capita sempre più spesso di ricevere suggerimenti su decorazioni per la casa per Halloween, allora io non lo ho mai festeggiato, non mi è mai interessata come festa ma certe foto di decorazioni autunnali sono veramente carine...

Ho voluto cercare alcune idee su Pinterest, pensando non solo al fattore estetico ma anche alla certezza di riuscirle a rifare e tranquilli in caso ci sono i negozi dei cinesi che hanno sempre tutto....






Ok se proprio andare dai cinesi non ti va, anzi hai deciso che vuoi fare progetti fai da te durante questi weekend d'autunno ecco qualche idea in più:



E se hai bambini o lavori come baby sitter o guardi il/la figlio/a di una tua amica e magari è una giornata uggiosa saresti tentato di mettere l'infante davanti la tv, ma posso dire che funziona di più cercare di far usare il lato creativo, ecco perchè oltre al classico disegnare si possono creare opere autunnali....






Nel caso specifico della pittura con le dita spiegare che si può fare solo con il permesso e con un genitore accanto, altrimenti è un attimo che aprono i colori e ti rifanno le pareti che neanche a Woodstock.....

Commenti

  1. Pensa che a me invece Halloween è sempre piaciuta un sacco come festa: la festeggio fin da quando andavo al liceo (prima non era così popolare) e fin dall'inizio di ottobre la aspetto sempre con trepidazione (vabbè escludendo questi ultimi 2 anni)!
    Però a dire la verità non ho mai decorato un granchè la casa, un pò perchè ho sempre festeggiato in qualche locale, un pò perchè fino a poco tempo fa non si usava tanto, quindi non ho mai visto case addobbate proprio come si deve per halloween...
    Comunque le tue idee sono facili e carine, magari quest'anno se mi gira prendo spunto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stata una fan della festa però questo tipo di decorazioni mi piacciono molto, sulle case addobbate per Halloween in Italia zero ma per le stagioni ho amici che le cambiano al mutare di ogni stagione e danno il massimo a Natale, ecco io neanche in quello metto le decorazioni per casa, magari quest'anno provo a cambiare qualcosa!

      Elimina
  2. Io adoro le decorazioni per Halloween, e anche se ne ho già tante, ogni anno ne compro pezzi nuovi o ne creo cose nuove. Grazie per i tuoi bellissimi suggerimenti, mi ispirano moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciute anche a me sia per la casa che per attività da fare con bambini, sarà che mi piacciono i colori autunnali!!!

      Elimina
  3. Wonderful ideas! Thanks for sharing.
    Have a nice day!

    RispondiElimina

Posta un commento