BOOK REVIEW: THE FOREST FEAST MEDITERRANEAN

Ci ho messo un po' a decidere se acquistare il libro o meglio cercavo la versione italiana ma non era disponibile. Quindi lo ho ordinato in lingua originale e adoro la grafica, cioè non mi dite che non trovate belle e colorate queste foto....












dove c'è pistacchio c'è il mio cuore, e devo ricordarmi di aprire i pistacchi gentilmente offerti da Vic



L'ultima volta che stavo a Roma ho provato i tonnarelli cacio e pepe, buonissimi, in questo caso la pasta è sostituita dalla zucca ed è una ricetta che voglio provare quanto prima!




Spaghetti e polpette, un piatto che evoca Lilli e il Vagabondo in chiave vegetariana e anche se con legumi alle polpette nessuno dice di no!





Per quando vuoi invitare degli amici per un aperitivo a casa ma non vuoi scervellarti in ricette complicate ed elaborate tapas e bocconcini vari accorrono in tuo aiuto



Il provolone cotto è una squisitezza senza pari, caldo, filante e ti coccola nei mesi invernali!
Solitamente dopo che parlo dei libri dico se mi è piaciuto e in cosa e ammetto che i libri di cucina mi piacciono assai, che poi abbia qualche problema nel dividere tuorlo e albumi è un'altra storia...Ma una cosa che adoro delle ricette dell'autrice è la semplicità di ingredienti e realizzazione, in più la grafica è accattivante, tanto che mia madre mentre lo stavo sfogliando ha guardato e mi ha detto "questo non lo vendere" e io "i libri di cucina così li tengo", infatti ho tutta la collezione e pesano, quindi non sono libri da mettere in borsa ma sulla libreria e/o poggiati sul tavolino da caffè della sala fanno la loro figura!!!

Commenti

  1. look like a great fest... love foods.

    Have a wonderful day

    RispondiElimina
  2. Guarda, a parte la pasta con le polpette che non mi sipira granchè, le altre ricette fanno veramente venire l'acquolina in bocca!!!
    E poi che splendide illustrazioni e foto!
    Questo libro me lo devo segnare, voglio regalarlo a mia cognata che lei ama cucinare come te! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo testo è disponibile solo in inglese ma della stessa autrice ce ne sono tre: naturalmente goloso, naturalmente goloso bambini e i party di naturalmente goloso.
      A me la foto di spaghetti e polpette non dispiace ma non li mangerei insieme.... comunque la grafica è bellissima e le ricette facili e gustose, tua cognata apprezzerà, te offriti come cavia per assaggiare 😏

      Elimina
  3. La grafica è davvero spettacolare e le ricette sono deliziose, ho già adocchiato un paio. Non ho problemi a leggere in inglese perciò questo libro fa davvero per me. Grazie per avermelo presentato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è una vera gioia per gli occhi. Ma se ti piace la grafica della stessa autrice ti consiglio Naturalmente goloso, naturalmente goloso bambini e i party di naturalmente goloso....

      Elimina
  4. Risposte
    1. It is, rich of delicious but simple recipes and also perfect for gift idea!!!

      Elimina

Posta un commento