MISSIONE RISPARMIO: AGOSTO OK E PROPOSITI PER SETTEMBRE

Vuoi o non vuoi sapendo di dover effettuare un trasloco ho cercato di comprare il minimo indispensabile, praticamente giugno e luglio come spese extra hanno avuto il certificato medico e il corso di pole dance, che ho dovuto stoppare causa incidente al ginocchio destro e anche lontananza da casa nuova, ma sto già pensando a come sostituire, probabilmente con il nuoto...devo solo capire quale mi conviene di più a livello logistico ed economico....ma anche agosto a livello di spese è stato  ok!



Spesa: la faccio settimanalmente, solitamente da Lidl o qualche discount e cerco di comprare quello che mi serve senza abbondare, con il fatto che ora non mi porto il pranzo da casa, vado quasi tutti giorni dal fruttivendolo qui accanto all'autoscuola per comprare gli snack giornalieri....comunque ho intenzione di provare a fare una spesa stabilendo un budget settimanale, poi per la spesa degli animali so che spendo a prescindere, ma preferisco mangino cose di qualità....

Vestiti, ne ho comprati veramente pochi, ovvero dei pantaloncini corti estivi, un pantalone palazzo da Calliope come regalo per la perdita di peso e come promemoria per rimanere nella giusta strada, dei libri o meglio ho stilato una lista dicendo li ordino dopo il trasloco, ma data la lunghezza sempre più grande della lista e il non aver commesso omicidi mi ha convinto a farmi un regalino quindi ho preso un paio di libri prima del trasloco...poi stamattina è venuto un venditore ambulante che passa e tenta sempre di rifilarmi e alla fine mi rifila i calzini e ho preso un paio di bermuda blu.... ma per il resto ho solo guardato... certo ho calcolato che da qui a Natale dovrò comprarmi una tuta, un paio di jeans e delle scarpe da ginnastica oltre a scarponcini da trekking, ho notato che il lato invernale dell'armadio è veramente scarno, ma per ora quello che ho va benissimo e fino ad Ottobre posso fare tante sovrapposizioni:D

Libri: ho una lista che si stava e si sta allungando, dato il periodo stressante, chi dice che fare il trasloco nella settimana di ferragosto non è stressante non ha mai traslocato o ha semplicemente messo le cose in una busta e stop....però visto che nonostante tutto un premio per non aver ucciso nessuno me lo sono meritato, alcuni libri li ho comprati prima del trasloco e ne ho letti diversi, ora aspetto di terminare la lettura di almeno 2/3 prima di ordinarne di nuovi...o meglio ci provo ma mi conosco è già so di fallire :P però per me i soldi spesi in libri sono spesi ottimamente! 

Piscina: quest'anno ho un'abbronzatura a metà tra nobiliare e plebea, ovvero le gambe sono bianchissime mentre le braccia sono abbronzate, ma in realtà quest'anno ho fatto solo un bagno in piscina in una giornata anche un pò grigia....

Giardino: ok mio fratello si sta occupando della parte della casa, io delle spese riguardanti il giardino, sto rimettendo a posto la recinzione del giardino e lo stesso ragazzo penserà a farlo tornare molto carino...visto che non sono ricca ci siamo accordati sul pagamento un pò alla volta, ovvero gli do un tot ogni volta che viene e pago i materiali...al momento solo di materiale ho speso €420, quindi credo che alla fine di tutto il costo del rifacimento giardino mi verrà sui 1000 euro, certo poi con calma ci sarà da fare altro, ma ancora non sono ricca quindi devo dilazionare le varie spese

Ora a parte delle bollette e un paio di cene fuori, devo trovare un bel regalo di compleanno per mia mamma e per il resto sono a posto...




Commenti

  1. Sei super indaffarata e riesci comunque a organizzare il tuo budget, complimenti!
    Sai, anch'io faccio a volte la spesa alla lidl, hanno frutta e verdura di buona qualità ed una vasta scelta di frutta secca. Ho scoperto anche certi prodotti cosmetici molto buoni, spero di avere tempo per recensirli.
    Spero che il tuo trasloco sia andato bene e che tu abbia trovato l'attività fisica più idonea a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Lidl ha un ottimo rapporto qualità prezzo e dati i lavori che voglio fare in giardino organizzarsi con le finanze è sempre meglio....sull'attività fisica vediao per ora mi do alle passeggiate allenanti!!!

      Elimina

Posta un commento