APPUNTAMENTI DISASTROSI E DOVE TROVARLI

Questo accadeva molto prima del lockdown 

<<Che fai sabato sera?>>

<<Pensavo di stare a casa a rilassarmi perchè?>>

<<C'è una mostra di un tipo fighissimo, mi accompagni?>>

<< mi offri da bere se vengo?>>

<<Ti offro la pizza>>

<<Ok mi hai convinto>>

Così è iniziata la serata tra donne con la mia amica, praticamente un tizio che le piaceva da secoli e con il quale ha flirtato per un bel po'. faceva una mostra, tutto sommato una cosa un pò diversa dal normale e poi chi osa rifiutare una pizza? Quindi mi metto carina ma comoda, jeans, scarpa da ginnastica e maglietta carina e vado al luogo X.



Ok qui sono strana io ma ho visto delle opere d'arte, che già chiamarle d'arte è un complimento serissimo, ma più che altro mi ha stupito lo stuolo di donne che andavano dietro all'artista. 

Raga noi donne, quando vogliamo, siamo perfettamente idiote e consapevoli di esserlo, giro per la sala, guardo e spero che qualche opera abbia colori migliori, ma niente, le mie speranze svaniscono, ma il fatto di non cagarmi l'artista in sè ha catturato l'attenzione dello stesso...e oddio che imbarazzo cercare modi carini per dire che le sue opere non erano nelle mie corde, ma ne ho approfittato per presentarle la mia amica che si è messa a complimentarsi con lui, che ci ha un pò a realizzare che avevano flirtato al telefono (penso che chi usa le app di dating flirti con più di una persona alla volta) e alla fine sono usciti a cena. Poi si sono "frequentati a distanza" e quando è scattato il lockdown Zoom e skype sono diventati i loro alleati, ma quando si sono rivisti le cose non erano più come prima...

Nel mentre data la mia meravigliosa fortuna che fai non ti incontri il tipo per il quale hai un debole da secoli e ci sbatti contro versandogli addosso del caffè? Fortuna che non si è arrabbiato anzi mi ha invitata a prenderne un altro seduti comodamente al bar...Abbiamo parlato del più e del meno, siamo usciti per un pò e poi si è trasferito per lavoro e non ho avuto più sue notizie, deduco che stia bene, ma onestamente non mi interessa molto. Ormai mi arrabbio uno-due giorni e poi mi rendo conto che non sono io a perderci, certo in alcuni casi inizialmente penso di essere sbagliata io, poi mi rendo conto che è semplice selezione naturale....

Questa una sorta di discussione dell'ultimo periodo, post lockdown, dove i social e le App di dating hanno preso il sopravvento e infatti con la mia amica davanti un caffè lei se ne esce con:

<<sai sabato mi vedo con Tizio>>

<<ma mo questo chi è?>> prima o poi giuro che mi faccio un quaderno per segnarmi chi esce con chi e quando

<<Lo ho conosciuto su AppXXX>>

<<Vabbè vedi come va ma non fare progetti subito>>

<<ma secondo te gli piaccio?>>

<<a meno che non si voglia fare tanti chilometri così a caso proprio indifferente non gli sei>>

<<E che faccio? Dove lo porto>>

<<Quello che ti senti, parlerete di qualcosa per chat o vi mandate solo foto? Per il resto bhe decidete sul momento>>

Ma perchè questo post? Perchè la mia amica si è lasciata con l'artista (se ho ben capito e non lo assicuro lui ha trovato un'altra musa) da un pò e ultimamente stavamo discutendo di come il magico mondo degli appuntamenti sia complicato, ora causa covid-19 ancora di più. Sembra quasi impossibile conoscere qualcuno senza l'utilizzo di app di dating, giuro ci ho provato, ma non fanno proprio per me queste App, sono più amico che ti presenta amico, incontri casuali in luoghi casuali. E invece adesso prima ti vedi una foto se ti piace cuoricino sperando che l'altro ricambi, altrimenti X e si va al prossimo....e magari nella vita reale quella X è molto più compatibile del cuoricino, poi che fai inizi una frequentazione e sei sicura che sia esclusiva o anche te stai tenendo il piede in più staffe? Se poi uno clicca cuore e l'altro X non ci sarà la possibilità di iniziare a chattare, con due cuori si e allora che fai spollicioni così random? (ok i maschi lo fanno), ma se poi avete cliccato entrambi cuore ma non iniziate a parlare come potete conoscervi realmente?

Avete notato che il cellulare sta prendendo sempre più posto anche nel magico mondo degli appuntamenti? A me spiace vedere che spesso non si è più solo in due, ma calcolando i cellulari che la fanno da padroni si è in almeno 4, boh sarà che se posso il cellulare in certi momenti lo lascio dentro la borsa, si faccio foto al piatto carino ma stop.....il buonsenso dove è finito?

dov'è finita quella bella cosa di guardarsi negli occhi e parlare di una volta guardandosi in faccia?



Ditemi che non sono l'unica a non amare queste app e a pensare che il corteggiamento vecchio stile sia il migliore!!!

Commenti

  1. Come sai,io la penso come te: non ho mai provato questo tipo di app e non ho nessuna intenzione di farlo, mi bastano e mi avanzano i maniaci sui social, ci mancherebbe che me li vado pure a cercare!
    E poi onestamente, in questo momento di pandemia, tu ti andresti a fidare a baciare uno di cui non sai praticamente niente, rischiando di contagiare tutti i tuoi cari (che ormai si è capito che pure col vaccino all'ospedale puoi finirci lo stesso)? Io francamente eviterei volentieri.
    Poi pure tutto sto corteggiamento online, boh, a me pare un pò una vigliaccata: pare che vuoi portarti a casa il risultato senza esporti troppo, non se ne parla proprio. Se vuoi conquistarmi ti esponi in prima persona con tutti i rischi del caso.
    Quanto al telefono, poi, secondo la mia esperienza, se ti diverti non ti viene in mente di metterti a fare post e stories, se hai tutto questo tempo da perdere evidentemente la compagnia non è delle migliori, no?
    Baci e buon week end!
    XO
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso dire con certezza che questo tipo di app mi stressa, ma conosco persone che si sono conosciute e innamorate usandole....sul corteggiamento online diciamo che una volta potevi pensare che un messaggio non fosse arrivato ora con WhatsApp e le spunte sai se gli è arrivato e anche se lo ha letto....Io tendo a volermi godere la compagnia però mi rendo conto che per chi è nato con il telefono in mano è complicato stare senza...sull'esporsi in prima persona la penso come te!!!

      Elimina
  2. Ho usato solo una volta nella mia vita le app di incontri...e tra gli svariati casi umani incontrati (stendiamo un velo...) ho incontrato il mio attuale fidanzato, stiamo insieme da 6 anni..ci vuole anche un po' di fortuna ogni tanto! :D

    The world of a vet
    Instagram
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi te sei una di quelle che tra i vari casi umani ha trovato l'amore...sulla fortuna nel mio caso direi che ho più possibilità di capire la fisica quantistica....ma per ora va bene così, guardiamo il lato positivo le varie disavventure mie e delle mie amiche mi hanno dato e mi danno materiale su cui scrivere:P

      Elimina
  3. Fortunatamente ho conosciuto e ho sposato mio marito prima che queste app diventassero tanto popolari e con questo commento voglio dire che la penso esattamente come te. Conosco coppie che si sono conosciute e consolidate su Messenger in quanto avevano già amici in comune ma non riesco a capire come possa iniziare e continuare un rapporto nato esclusivamente dopo un click. La storia e la società ci farà sapere con il tempo se avevamo ragione o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che per qualcuno sono state provvidenziali per me no, non sono tipo da app e sono più vecchia scuola ma se il click iniziale serve per una conoscenza vera dopo ben venga...vedremo!!!

      Elimina

Posta un commento