AMAZON PRIME VIDEO: SERIE CRUEL SUMMER

 Viene definita thriller psicologico, visto che Amazon me l'ha consigliata per giorni e giorni, una sera mi sono messa a guardarla, carina ma in certi punti non riuscivo a capire, poi lo ammetto ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare, ma volevo capire se poteva interessarmi oppure no, ho visto la prima e anche l'ultima puntata. Lo so che non si fa e mi sono sentita come Harry di Harry ti presento Sally (se non avete visto il film correte ai ripari immediatamente)che confessa di leggere sempre l'ultima pagina di un libro così se termina il mondo lui sa come va a finire la storia... Comunque alla fine ho detto che una possibilità la serie la meritava, ma continuo a preferire Criminal Minds...



E' un thriller psicologico dove ci sono verità non dette e bugie che non sono bugie-o forse sì?-ma che poi vengono cambiate, ora immaginatevi una giovane ragazza caina con occhiali che sogna di diventare come una ragazza popolare e proprio quest'ultima sparisce, per poi venire ritrovata e quest'ultima dice che la prima l'aveva vista ma che non ha fatto nulla e da qui inizia il fulcro della serie dove Jeanette Turner deve difendersi dalle calunnie, ma per capire tutto ci sono diversi flashback, infatti all'inizo c'è scritto che si basa su fatti accaduti nell'ottobre del 1993, 1994 e 1995.

Ho accumunato la serie ad un film di qualche anno fa in cui si diceva che esistono due realtà: una oggettiva e una mediatica, ecco in questo caso la realtà mediatica ha un peso molto influente su entrambe le giovani...

Dati gli anni nei quali è ambientata la serie per chi come me ha la connessione wifi da non tanto si ricorderà il rumore del modem 56 k e molte altre cose....diciamo che durante l'adolescenza molte cose che sembrano proibite i giovani provano a farle, oddio meglio alcune della serie che certe challenge che si trovano in rete, ma esattamente di cosa parla questa serie?

La storia è ambientata nell'immaginaria città di Skylin, in Texas; ogni episodio si concentra sullo stesso giorno con l'alternarsi di tre anni differenti, il 1993, il 1994 e il 1995.

La serie segue due adolescenti: Kate Wallis, una ragazza popolare amata da tutti, e la timida e introversa Jeanette Turner. Nel 1993 Kate scompare per mano del nuovo vice preside Martin Harris, e Jeanette prende il sopravvento su quella che era la sua vita. Kate viene ritrovata viva un anno dopo e accusa Jeanette di aver assistito al suo rapimento senza dire nulla, rendendola la persona più disprezzata d'America. Mediante vari salti temporali viene ricostruita la vicenda attraverso le famiglie, amicizie e relazioni delle due ragazze, alternando i punti di vista tra loro due

Ora provate a pensare che la nerd dopo la scomparsa dell'aper regina, diventa figa, alcune amicizie cambiano, la nerd sembra quasi impossessarsi della vita della ragazza scomparsa e molte cose sembrano completamente diverse da come vengono raccontate, Non sono una fan dei fashback ma devo ammettere che se non ci fossero stati non si sarebbe capito una mazza...si capisce che il patrigno della ragazza scomparsa è un buono, mentre la madre è una che ci tiene molto alle apparenze, effettivamente pensavo che molte vite che da fuori sembrano dorate magari nascondono delle "gabbie"...la famiglia di Jeanette perde dei pezzi e ne acquista altri, eppure anche in  questo caso le voci, i classici pettegolezzi diciamo che rompono degli equilibri perfetti, Mallory l'amica effettivamente è un pò stronza ma credo che la sua sia una forma di difesa per la solitudine...Vince è un vero amico...

 C'è chi vuole fare emergere la verità e chi pensa solo all'apparenza , le verità evidenti sono diverse da quelle nascoste o meglio dopo la scena finale della prima serie - non ho capito se ce ne saranno altre- la domanda è qual'è la verità reale? Però anche se definito thriller, onestamente non so mi aspettavo qualcosa di più e di diverso ma se mi chiedi esattamente cosa, non saprei darti una risposta...però non posso dire che non mi sia piaciuto....

Commenti

  1. Eccomi di nuovo qui!^^
    Come stai, tutto ok con il trasloco? E la pole dance?
    Spero che, tra una cosa e l'altra, tu sia comunque riuscita a goderti l'estate.
    Quanto a questa serie, continuo a vedermela proporre pure io su Amazon Prime ma, dato che non ne ho sentito parlare per niente, non l'ho presa più di tanto in considerazione...
    A sentire la tua recensione sembra pure abbastanza carina, magari da guardare mentre fai qualcosa senza troppo impegno...
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trasloco effettuato nella settimana più calda dell'estate, omicidi mentali plurimi pure ma nessuno reale, per la pole ho dovuto smettere causa gran caduta in giardino e grandissimo male al ginocchio.... Io dopo la decima volta che me lo consigliava ho guardato, carina ma con riserva...non sono una fan dei flashback in generale...però si puoi guardare e nel mentre fare anche altro!!!
      Baci e bentornata!!!

      Elimina

Posta un commento