MATRIMONIO IN ESTATE? SUGGERIMENTI PER LE INVITATE

Partiamo dal presupposto che chiunque scelga liberamente di sposarsi da luglio ad agosto è cattivo, verso i propri invitati, quindi spero che la scelta sia dovuta alle disponibilità di chiesa e location del pranzo/cena/aperitivo....ma se un invitato rinuncia a delle ferie per venire al vostro matrimonio, ragà la busta la dovreste dare a lui/lei...comunque dopo aver espresso la mia idea su ciò, mettiamo che tu sia invitata ad un matrimonio estivo come ti vesti?

Sono andata su Bantoa a vedere dei look e ne ho trovati di carini anche con capi che spesso si hanno già nell'armadio con aggiunta di dettagli diventano perfetti per l'occasione, nella speranza che date le temperature estive il matrimonio  sia di pomeriggio e il ricevimento la sera, però in caso vediamo anche dei look da giorno:








Onestamente per tardo pomeriggio/sera ho sempre visto bene gli abiti lunghi mentre per il giorno un tubino con i giusti accessori o un vestito dall'aria vintage fa sempre la sua figura










Se c'è una cosa che io non riesco ancora a capire se mi piace o meno è quando viene richiesto un dress code particolare, molti chiedono a tutti gli invitati di scegliere uno stile, un colore, mettiamo che chiedano di vestirsi di bianco oppure la sposa vuol optare per un outfit da mettere anche dopo il matrimonio:










Onestamente non sono una che smania per l'abito bianco, ma non so se condividere il fatto di far vestire di bianco gli invitati, in quanto non tutti spesso sono a proprio agio con il loro corpo, poi vabbè la mia idea di matrimonio è io, lo sposo, l'officiante, i testimoni e familiari ma per familiari intendo genitori e fratelli stop, però questi capi li trovo carini e probabilmente li indosserei anche in altre occasioni....

Commenti

  1. Premesso che, per me, una delle poche cose buone che sono uscite da questa pandemia è proprio il fatto di avere la scusa buona per evitare matrimoni, battesimi, lauree e quant'altro; io la penso come te: se mai mi dovessi sposare farò un matrimonio ristrettissimo e molto probabilmente all'estero (preferibilmente e Santorini).
    Mio fratello si è sposato 3 anni fa e ha fatto le cose in grande (più che altro per far contenta mamma, che lei ci tiene un sacco) , e nonostante si sia sposato in un palazzo antico in Toscana (quindi nemmeno comodissimo da raggiungere, anche se agli invitati gli ha pagato pure l'alloggio) alla fine ha raggiunto quasi quota 200. E considera che la maggior parte di quella gente l'avrà vista si e no una volta nella vita - probabilmente alla prima comunione-!
    Per me una cosa del genere è proprio assurda!
    Quanto al dress code, io lo trovo divertente se studiato bene (io stessa ho fatto un sacco di feste di compleanno "a tema" tipo Hawaii, Pirati, Angeli e demoni.. ecc) perchè aiuta a a far entrare tutti nell'atmosfera della festa, se invece è fatto a caso diventa solo una noia.
    Certo che comunque un matrimonio con il dress code in bianco sarebbe abbastanza particolare, quello di solito (insieme al nero, che è il colore dei funerali) è un colore sconsigliatissimo da indossare, dato che dovrebbe esser riservato alla sposa!
    Comunque sono sempre molto carine e mettibili le tue idee, il mio preferito è l'abito color acquamarina con i fiori!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme all'impossibilità di andare a ricevimenti di cui non te ne importa nulla e ribadisco che se ti sposi e fai le cose in grande almeno scegli un giorno prima di luglio e dopo ferragosto, vabbè tuo fratello ha accontentato tua mamma ci sta, la mia la pensa come me perchè quando si è sposata con papà non avrebbe fatto nulla ma per accontentare ha fatto un ricevimento a buffet ....comunque dicevo il covid lo ringrazio per questo e per il fatto che la gente non mi può più toccare mentre mi parla...il dress code bianco lo ho sempre trovato strano ma ci sono molti che si sposano sulla spiaggia e lo richiedono....
      Baci

      Elimina

Posta un commento