Mi sto trattenendo dal comprare altri libri solo perchè sono in fase inscatolamento per il trasloco e non intendo comprare altro fino a trasloco effettuato, ma questo non vuol dire che sia diventata cieca, anzi mi sono già fatta una piccola lista di libri che intendo comprare durante il mese di Agosto
UN LAVORO PERFETTO - Ho visto il titolo e letto sia la trama che l'estratto e ammetto che questo è quello che mi ispira di più.
IL FASCINO DISCRETO DELL'AMORE-mi è piaciuta la trama ma lo sto associando mentalmente ad una commedia romantica vista su Amazon Prime, certo devo prima leggere il libro per capire se la mia idea è giusta oppure no!
Quanto a lungo puoi ignorare quello che il tuo cuore comanda?
Sbagliata si ispira al podcast di Virginia Valsecchi e Daniela Delle Foglie, che in breve tempo ha scalato le classifiche di tutte le piattaforme di podcasting italiane, diventando un vero e proprio caso.
Emma ha trent'anni e, anche se viene pagata poco e sempre in ritardo, ama tantissimo il suo lavoro: organizza i migliori concerti della capitale al Rope, locale di riferimento della scena indie romana. Ma a differenza della sua vita professionale, quella sentimentale è un totale disastro. Il fatto è che Emma non cerca l'amore, anzi è sicura di non meritarselo e per questo ha messo a punto un raffinatissimo meccanismo di autosabotaggio che le fa collezionare tipi improponibili, quelli a cui nessuna darebbe mai neanche il numero. Finché nella sua vita, fatta di serate che finiscono sempre all'alba, bicchieri di troppo e vocali deliranti, compare Matteo, un ragazzo così giusto per lei da farla scappare a gambe levate. Perché se c'è una cosa da cui Emma vuole tenersi alla larga è proprio la felicità. E il motivo ha a che fare con il suo passato, un passato da cui ancora non è riuscita a staccarsi...
L'AMORE VA NELL'UMIDO? RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI MIEI DISASTRI SENTIMENTALI Daniela Dalle Foglie
Questo libro è l'esilarante resoconto di un anno di incontri con uomini conosciuti on (e off) line, un fenomenale campionario di situazioni imbarazzanti e buchi nell'acqua, un bestiario straordinario di esemplari di maschio di ogni habitat e specie.
"Per quale motivo una donna dovrebbe voler andare a letto con uno che bacia un delfino? O arraparsi davanti all'immagine di un uomo sdraiato sul bagnasciuga accanto a un cammello? Ma questo non è neanche il peggio. Perché il peggio su Tinder sono, e sempre saranno, quelli che si fotografano con la mamma o la nonna. E vi assicuro che a volte è davvero difficile capire se si tratta della nonna o di un cammello"
"Se la merce è rimasta sullo scaffale, un motivo ci sarà..." Daniela, che passati i trent'anni osa essere ancora single, se l'è sentito dire più di una volta. È una frase che la fa arrabbiare, si rifiuta di essere paragonata a un barattolo esposto al supermercato, ma una parte di lei vuole sentirsi scelta, desiderata, ha bisogno che lo sguardo maschile certifichi che in fondo non è poi tanto male, anche se ogni volta che si guarda allo specchio vede solo un ammasso di imperfezioni da correggere, dentro e fuori. E così decide di farsi un profilo sulla app di incontri più gettonata del mondo, dove un sacco di sue amiche hanno trovato l'amore, o se non altro del sesso più o meno soddisfacente: Tinder. Questo libro è l'esilarante resoconto di un anno di incontri con uomini conosciuti on (e off) line, un fenomenale campionario di situazioni imbarazzanti e buchi nell'acqua, un bestiario straordinario di esemplari di maschio di ogni habitat e specie, dal bipolare stagionale allo Shrek di Roma Est, dal sosia di Padre Pio al turista americano in cerca della dolce vita. Ma è anche un manifesto in difesa dell'imperfezione e della confusione esistenziale, un vademecum per ragazze che non si piacciono abbastanza ed è, soprattutto, il prezioso racconto della stagione decisiva nella vita di una donna: quella in cui impara finalmente ad accettarsi, affrontando i fantasmi del passato e facendo pace con i propri reali desideri.
RUN VEG-Mi piace molto il blog e adoro le ricette ma non sono tipo che corre, può darsi che a casa nuova proverò a correre sia mai che possa piacermi, se proprio continuo ad essere convinta di no direi che posso continuare con le mie passeggiate allenanti:P
Un libro dedicato agli amanti della corsa, che devono incastrare gli allenamenti tra lavoro, commissioni, figli e aperitivi: imparerai a costruire uno stile alimentare vegetale, sano ed armonico, che ti farà sentire forte, flessibile e pieno di energia. Il segreto è nello Yin-Yang: la bussola della macrobiotica che consente a tutti gli sportivi, e in particolare agli sportivi plant-based, di ottimizzare i benefici di una corretta alimentazione e di comprendere e armonizzare gli squilibri del corpo che derivano da una pratica sportiva intensa. Comprenderai gli effetti dei cibi su di te e come scegliere quelli più adatti all'ambiente in cui vivi, alla tua condizione e al tuo stile di vita, a prescindere dalle molecole che li compongono; imparerai come l'energia del cibo influenza gli organi e la performance sportiva.
EDIT: Ecco dopo una settimana molto complessa per lavori di ristrutturazioni, problemi di linea in autoscuola e soprattutto visto che non ho ancora ucciso nessuno questo me lo sono regalato il 3 agosto (anche perchè la lista stava diventando troppo lunga)
E poi come non inserire un bel testo in inglese sul mio sport dell'estate?
POLE DANCE FITNESS
Sono sicura che nel mentre usciranno fuori altri libri interessanti e quindi la mia lista si allungherà, in quel caso mi sentirò in diritto di regalarmi qualcosa anche prima del trasloco... ma ditemi ciò che volete io spendo più per i libri che per i vestiti, trovo che siano soldi ben spesi!!!
Parto subito con l'(unico)argomento qui in cui sono più esperta, ovvero la corsa: non voglio dissuaderti dal comprare il libro se sei curiosa e vuoi saperne di più, ma ti sconsiglio di provare tecniche e strategie strane, soprattutto se non sei allenata, solo per ottimizzare i risultati.
RispondiEliminaPer arrivare a capire "come correre" ci voglioni anni: ti devi allenare, devi conoscere bene il tuo corpo e capire come reagisce alle eventuali variazioni di allenamento, ma piano piano!
Se ti interessa, al limite, io ti consiglierei di più d scaricarti un'app che ti monitora battiti, livello di ossigeno nel sangue, distanza, km percorsi e velocità, così puoi capire bene come funzioni e quali sono le occasioni in cui migliori o quelle in cui corri peggio così da poter creare un piano ottimale, ma evita strategie preconfezionate perchè rischi di farti male ( e te lo dico perchè la mia migliore amica è come te, e in uno dei suoi tentativi di provare a correre si è messa a fare HIIT - che la faccio io da un paiio di anni, e corro da quasi 10 anni- e a momenti schiattava).
Detto questo, tra gli altri libri quello che mi incuriosisce di più è il primo, anzi, ti dirò, un libro così lo leggerei volentieri! :)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Confesso che il libro run veg me lo sono regalato per due motivi, il primo meramente economico (la lista iniziava ad essere troppo lunga e esosa) e l'altro come premio per non aver ucciso nessuno. Però non è che inizio a correre mi piace leggere la sua avventura ma mi incuriosiscono tanto le ricette vegane...il primo me lo prendo tra qualche giorno a trasloco effettuato.
EliminaUn abbraccio