*il libro mi è stato offerto dal programma lettori Gilgamesh edizioni ma le opinioni sono assolutamente personali
Che io sia una cinica romantica è un dato di fatto, che mi piacciano le commedie romantiche in tv e nei libri pure, ma ultimamente sento proprio l'esigenza di staccare o meglio alternare commedie romantiche con generi che non sarebbero la primissima scelta, di solito gialli/thriller o storie vere al massimo libri di cucina.
In questo caso l'ebook di cui vi parlo è un giallo del 1913, escludendo qualche termine obsoleto onestamente potrebbe essere stato scritto nei giorni di oggi.
- IL LIBRO CONTIENE SCHIZZI INEDITI DELLA LONDRA NELLA QUALE SI SVOLGE IL ROMANZO.
Immaginatevi un a coppia quasi sull'orlo di un fallimento che si trova improvvisamente ad avere un pensionante che non solo paga, ma in anticipo. Certo in città ci sono degli omicidi da risolvere e alla padrona di casa inizia a sembrare sospetto questo pensionante che esce e guarda caso in quelle sere il nostro serial killer che si firma il Vendicatore entra in gioco. Ma cosa fare? Denunciare il pensionante senza avere prove e dover realmente fallire oppure cercare le prove per l'innocenza del mio ospite? Ora lo dico con la fortuna che mi trovo probabilmente mi troverei in casa Hannibal Lecter, ma se come i nostri protagonisti avessi fatto l'affittacamere di professione, avrei fatto poche domande...cioè sarò impopolare ma quando vai nei motel ti chiedono dei documenti ma se poi il cliente paga ti va bene, certo se avessi la certezza della colpevolezza probabilmente denuncerei...ma il bello del libro è che ci sono sempre mille colpi di scena ad ogni capitolo. Al termine dei quali si trova uno schizzo, alcuni più carini e comprensibili, altri decisamente astratti a mio parere (oppure non indossavo gli occhiali mentre leggevo? Non sono sicura).
Ti è piaciuto il libro? Mi è piaciuto molto, quando mi è arrivata la scheda di presentazione ho pensato che ma sì gli dò una possibilità, poi capitolo dopo capitolo è stato un crescendo, ho cambiato idea in più capitoli passando da E' innocente a E' il colpevole a dire di nuovo E' innocente, praticamente ogni capitolo ti dà qualche tassello in più e sta a te farti un'idea precisa, che poi se il vendicatore è il pensionante o meno lo scopri solo leggendo, però io non so ancora se definire il finale chiuso o aperto...
Lo consiglieresti? Se ti piacciono le storie che si basano su fatti realmente accaduti, ma romanzati e ti piacciono i misteri assolutamente si.
Lo terrai? Come tutti gli ebook assolutamente si
Voto libro: 9
Io ho letto "La vera storia di Jack lo squartatore" anni fa e devi dire che lho trovata una lettura decisamente intrigante, per quanto il thriller mi piaccia come genere solo marginalmente (ovvero mi piacciono solo quelli fatti bene se no, se sono tutti indangini e chiacchiere, mi annoiano da morire).
RispondiEliminaQuesto libro sembra un pò seguire quelle orme, e se dici che ti ha tenuta così incollata alle pagine evidentemente è scritto bene.
Poi vabbè io adoro i misteri, e più sono complicati e la soluzione è difficile da intuire meglio è, per me!
Insomma questo è un libro che leggerei volentieri, anche per vedere le illustrazioni di cui parli!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
La storia di JAck lo squartatore non l'ho letta ma devo dire che il libro in questione mi è piaciuto molto, si non sarebbe la mia prima scelta ma già la trama iniziale ti incuriosisce e il testo non ti delude assolutamente, ti tiene incollato fino alla fine, è uno di quei libri che rileggerei volentieri...quindi te lo consiglio caldamente
Elimina