Premetto che questo mese mi sono limitata in virtù del fatto che sono in fase di trasloco e prevedo più scatoloni per i libri che per i vestiti, sarà che ogni tot mesi faccio la pulizia dell'armadio ma al momento in due scatoloni ho messo cappotti e vestiti invernali più accessori per l'inverno (sciarpe, cappelli) e prevedo una cosa simile per i capi estivi/autunnali...ma sto divagando, adoro restare in casa a leggere un buon libro, oddio ad essere onesta ho quasi sempre un libro in borsa e in estate sono usciti diversi titoli accattivanti e ho deciso di fare una scelta, ma non è che poi smetto, ho una lista di libri da prendere dopo il trasloco
AMICI STRETTI- Se seguite Gordon su Instagram sapete quanto il ragazzo sia ironico, pungente ma assolutamente mai banale, in questo caso effettivamente pensando al mondo virtuale quanti di noi mentirebbero? Io non potrei anche perchè dovrei prendere appunti visto che la memoria non rientra proprio nei miei pregi.
Fino a dove ci si può spingere per conquistare il cuore di una donna? O meglio: per conquistare il cuore di una donna vale tutto? Per esempio creare un falso profilo Instagram, inserirla nell'elenco dei propri "amici stretti" dove però figura un solo nome – il suo –, avvicinarsi a lei fingendo di condividere gli stessi interessi, le stesse passioni, le stesse insofferenze; mentirle sul proprio lavoro, sulla propria famiglia, dire un sacco di bugie agli amici di una vita per renderli complici involontari di tutta la messinscena? Gabriele è convinto di sì. E allora eccolo fingersi medico, lui che invece è il figlio del capo supremo di un'azienda "che produce dignitosi cessi chimici per i concerti indie". Eccolo fingersi appassionato di pittura, amante dei musical e della cucina indiana, eccolo spacciare sua madre per assistente sociale. Tutto per conquistare Irene, della quale peraltro ha appena licenziato il fratello. Tanta fatica, tante menzogne, tanti sforzi per apparire ciò che non è, ma sarà poi utile farlo? O piuttosto meglio essere se stessi fino in fondo, sinceri, autentici, rischiando di perdere tutto ma anche di veder nascere la più bella delle storie d'amore? La vicenda di Gabriele e Irene – della strampalata famiglia di lui, dell'irrisolto fratello di lei, dei loro amici tutti – ci farà divertire, commuovere e riflettere come ogni storia raccontata da Gordon. E forse, forse, ci aiuterà a trovare qualche risposta in più...
L'ANIMA DELLA FESTA -Chissà perchè molti libri in cui c'è di mezzo la moda poi svelano altri scenari per nulla glamour (vi ricordate il Diavolo veste Prada?)
Mia, giovane croata-americana arriva a Milano agli inizi degli anni 2000 per tuffarsi nel mondo della moda e della vita notturna milanese.
Essere donna è imbarazzante, ma essere uomini è patetico
In fuga dai suoi problemi ne troverà altri, decisamente più glamour. Lavori molto cool ma precari, fidanzati inaffidabili, amicizie traballanti. Convinta a voler diventare l’anima della festa arriverà a scoprire di non averne bisogno.
SCRITTORI E AMANTI-Da aspirante scrittrice, mi ha intrigato la trama e mi piace leggere di come dei dubbi che ho non sono solo miei poi certo ognuno reagisce agli eventi in maniera completamente diversa e meno male, altrimenti sai che noia essere tutti uguali?
Casey è una ragazza di trent’anni che ha fatto un patto con se stessa: non pensare ai soldi e al sesso, almeno al mattino. Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice, si è indebitata pesantemente per pagarsi gli studi, e ora si ritrova a vivere in una sorta di capanno degli attrezzi nel giardino di un amico e a lavorare come cameriera all’Harvard Social Club. Di recente ha perso la madre, con la quale aveva un rapporto di confidenza profonda e che rappresentava, sebbene vivesse dall’altra parte del paese, la sua unica ancora affettiva. E infine, gli uomini: reduce dall’ennesima relazione fallita in maniera inspiegabile, girovagando per librerie e happening letterari Casey incontra due scrittori che cambieranno le cose. Da una parte c’è Silas, giovane poeta gentile e sognatore spiantato quanto lei, e dall’altra Oscar, maturo padre di famiglia in lutto per la perdita della moglie, autore affermato prigioniero del proprio talento. Incapace di scegliere tra i due, Casey condurrà un ménage à trois facendo infine trionfare la scrittura e con essa la propria maturità come persona e artista.
NON SONO IO SEI TU -Siamo onesti a quanti è capitato di sentirsi liquidare con un "non sei tu il problema ma io che...", ovviamente lo avremo detto anche noi, ma visto che il titolo mi piaceva, la trama pure e lo ho trovato usato me lo sono preso....ci avete fatto caso che a volte in alcune discussioni ti viene la risposta perfetta ma molto tempo dopo?
Delia Moss non è ben sicura di sapere dove ha sbagliato. Quando ha chiesto al suo fidanzato Paul di sposarla e ha scoperto che lui andava a letto con un'altra, ha pensato che fosse colpa sua. Quando ha realizzato che la vita non sarebbe più stata la stessa, ha pensato che fosse colpa sua. Ma quando Paul si rifà vivo come se niente fosse accaduto, Delia inizia a pensare: "Forse non sono io il problema. Forse il problema sei tu". Da Newcastle a Londra e ritorno, tra lavori loschi, capi eccentrici e giornalisti belli ma noiosi, Delia deve scoprire cosa ne è stato della sua vita e che fare del suo futuro.
E voi avete libri che vi sono piaciuti particolarmente in questo periodo?
Io in questo momento sto leggendo "l'eleganza del riccio", e lo sto adorando! Non so se possa essere tanto il tuo genere perchè non è tanto una storia quanto piuttosto una sorta di diari paralleli di due personaggi, e non c'è nemmeno l'elemento romantico, quindi non so se te lo consiglierei, però racchiude una dissertazione sull'eleganza nella quale mi ci sono proprio ritrovata in pieno!
RispondiEliminaTra questi libri invece quello che mi attira di più è il secondo "l'anima della festa": quanto meno solo per l'atmosfera glam e modaiola nella quale si aggira la protagonosta!
Però mi piace moltissimo anche la copertina dell'ultimo! ^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Lo ho letto e mi è piaciuto ma ricordo poco quindi sarà il caso di rileggerlo, io calcola che nonostante mi sia imposta di non comprare altri libri fino a trasloco ultimato praticamente ho un foglio pieno di titoli....l'ultimo è quello che sto terminando ora poi ci scrivo un post apposito!!!
Elimina