IL MIO SPORT PER L'ESTATE

Onestamente non so se definirla crisi di mezza età anticipata o momento di ordinaria follia, anche se propendo più per la seconda ipotesi. Questa estate ho detto io ho bisogno di fare più esercizio dato che le passeggiate allenanti non bastano. Poi mi informo su un corso a Terni, cioè nella mia mente ero convinta non ci fossero corsi di questo tipo e ne ho trovate 2/3, mando un'email a tutte per chiedere info su orari e costi e solo una mi risponde, le altre aspettano ancora di essere lette, quindi prendo e vado a fare la lezione di prova....di cosa? Di POLE DANCE, mi piace e decido di continuare. Avevo provato anni fa lezioni di aerobica ma non mi piacevano così tanto.

Ora se dovessi pensare a dei motivi stupidi per cui smettere sono:

sono la più vecchia del corso

sono la più morbida, ho le gambotte ma devo dire che comunque sono dritte e la lezione si svolge con i pantaloncini (ecco ora so esattamente da dove provengono le mie ecchimosi sulle gambe)

non ho mai fatto danza

non sono portata a fare determinate acrobazie



Ma ora vi elenco i motivi per i quali NON SONO INTENZIONATA A SMETTERE:

mi diverto

ad ogni lezione acquisisco un pò più forza sulle braccia

finisco ogni lezione stanchissima ma felice ed è proprio questa sensazione di felicità che mi sprona ad andare avanti (oltre al fatto che ho già pagato due mensili proprio per non trovare scuse e non andare)

Scopro muscoli in posti in cui ignoravo potessero esserci e in più vedo dei modellamenti ad ogni lezioni

Poi nonostante non sia una ex ballerina anzi mi definisco un sacco di patate, il mio obiettivo per fine estate è diventare un sacco di patate più aggraziato

Questo per dire che tanto non provare a fare qualcosa pensando di non essere in grado è stupido e sbagliato, meglio provare se poi ti piace continui, altrimenti cerchi altro, ma fare movimento aiuta sempre molto a ritrovare la calma...o almeno con me fa questo effetto!!!

Commenti

  1. Ma che bello sentirti così entusiasta per uno sport! :D
    Immagino quanto ti piaccia, io ho fatto danza classica per quasi 10 anni e l'adoravo! (Poi vabbè ho dovuto smettere perchè era troppo impegnativa e non riuscivo più a conciliare scuola e danza, a quel punto o facevo la ballerina professionista o lasciavo perdere, e così è stato)
    Secondo me fare sport all'aperto o a tempo di musica è l'ideale per chi non è sportivo, o comunque abituato a fare sport, perchè il contesto stesso ti invoglia a proseguire.
    E poi pensa che, tra tutti gli sport che ho fatto (e sono veramente tantissimi) la pole dance non l'ho mai provata: una volta ho fatto un paio di lezioni gratuite di danza aerea perchè la mia migliore amica voleva farla, ma il corso era troppo lontano da casa mia quindi, pur trovandola divertente, ho lasciato perdere.
    Sinceramente se avessi l'occasione la pole dance la proverei volentieri anche io! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obiettivo principale: diventare un sacco di patate più aggraziato per fine estate, obiettivi secondari ma non troppo: arrivare a fare qualche figura e modellare il corpo. Io credo di aver fatto ritmica un anno ma ne avevo 5 e poi niente...però si nonostante tutto mi diverto e mi piace quindi nonostante la mia goffaggine perchè smettere? comunque a Roma ce ne sono diversi di centri che offrono questi corsi, cerca magari ne è arrivato qualcuno vicino casa
      Baci

      Elimina
  2. Do not get mentally handicapped, if you want to dance, dance and most importantly, enjoy it in all its breadth
    Best wishes,
    Malindha ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I am going to continue this course because it gives me a lot of joy!!!

      Elimina

Posta un commento