DIARIO DI UN ASPIRANTE POLE DANCER CURVY

Quest'anno è stato un anno di cambiamenti, dopo aver visto un sacco di video e spettacoli online di pole dance mi sono decisa a vedere se nella mia città ci fossero corsi, a Roma sono certa che li fanno, ero quasi sicura di non trovare nulla e invece con mia grande sorpresa trovo due o tre palestre che offrono corsi di questo tipo, quindi mando un messaggio a tutti per informarmi se ci sono corsi estivi e serali. Mi risponde, all'inizio solo una l'altro giorno ho trovate altre risposte che però mi rimandavano ad altri numeri telefonici ma ormai ho già fatto la lezione di prova e pagato i mensili, ho pagato fino al 15 agosto perchè così non ho scuse per non andare, poi settimana scorsa ho dovuto saltare una lezione e ne ho risentito, sarà che faccio sport a suon di musica, mi diverto, mi modello e mi scarico tantissimo.



Ma la prima lezione è stata da ridere, arrivo con il treno convinta di arrivare in tempo a piedi, solo che non avevo mandato sms per avvertire quindi quando arrivo ù, avevo 7 minuti di ritardo e la porta era chiusa, telefono tante volte e alla fine mi apre, ma ormai il riscaldamento me lo ero giocato, quindi la prima lezione è stata più un guardare e giuro sudavo anche solo guardando le altre,

Seconda lezione, arrivo in tempo mi cambio pago il mensile e dico che porterò il certificato medico il giovedì, il riscaldamento, stretching, allungamento è faticoso e scopri sempre muscoli in posti nuovi, C'erano un paio di ragazze nuove venute a fare la lezione di prova, quando l'insegnante chiede di provare a sedersi ecco che io non riesco a sollevarmi, mi manca la forza sulle braccia...

Dalla terza lezione riesco a salire un pò, certo non riesco ancora a fare posizione belle e aggraziate come le altre ma noto miglioramenti ad ogni lezione, si mi fanno sempre male muscoli ma mai come dopo la seconda lezione (per i due giorni successivi mi faceva male la qualunque e avevo problemi anche a sedermi sulla tazza del bagno), sudo tantissimo e dopo lezione al momento mi faccio 3,8 km a piedi per tornare a casa, ovviamente dopo il trasloco userò l'auto. 

Ho chiesto consigli su come poter potenziare un pò le braccia e l'insegnante mi ha detto di fare gli esercizi di riscaldamento anche a casa, il mio punto debole sono i piegamenti sulle braccia, ne faccio tre e poi crollo. Con gli addominali me la cavo meglio!

Se dovessi basarmi su come vedo le altre più avanti, ma vengono da più tempo di corso e molte hanno fatto danza, io l'ultima volta che ho fatto ginnastica in maniera seria era il 2009. Ma è uno sport che mi piace tanto, lo ho detto mi scarico (quindi si il non aver commesso ancora omicidi reali è dovuto anche allo sport).

Quindi per questa estate ho deciso di fare movimento anche a casa tra una lezione e un'altra, così da arrivare a fine estate ad avere più forza nelle braccia, seguendo i consigli della mia insegnante insieme a due obiettivi:


-Il primo diventare un sacco di patate più aggraziato (work in progress)

-riuscire a fare almeno 3 figure sul palo

Poi ovviamente resto curvy anche perchè nel mio periodo magro magro sono comunque una 44, quindi sono una aspirante pole dance curvy! Comunque vi terrò aggiornati, nel mentre mi stanno spuntando ecchimosi su braccia e gambe!

Commenti