BOOKS & TV: THE PERFECT MATCH

 Qualche giorno fa mi sono messa a cercare una commedia romantica su Amazon prime e dato le miei ultime scelte il sito mi consigliava di guardare The Perfect Match, ho visto la trama e la durata e mi sono detta ok diamogli una possibilità.

trama: Charlie è un playboy convinto che valga la pena vivere solo relazioni brevi e appassionate. La sorella terapista cerca di convincerlo del contrario ma Charlie è recidivo. Quando i suoi migliori amici cominciano a pensare che stia esagerando, gli propongono una scommessa: Charlie dovrà resistere al fianco di una donna per almeno un mese. Gli amici credono che solo in questo modo riuscirà ad innamorarsi. Sarà a questo punto che conoscerà Eva, una donna intelligente e molto affascinante alla quale sarà difficile resistere.


Prendete un gruppo di amici di colore in cui c'è chi sta per sposarsi e non riesce a dire di no a nessuna richiesta della fidanzata nonostante i soldi inizino a scarseggiare visto che il capo gli ha ridotto l'orario, l'altra coppia cerca di avere un figlio e ad un certo punto ad entrambi sembra che anche il sesso sia diventato un lavoro e non un piacere e poi lui il protagonista, amico del gruppo che non vuole legami seri e ha delle regole un pò strambe sul mondo delle relazioni, infatti si presenta ad un appuntamento con una ragazza mentre gli amici avevano invitato una donna da presentargli. Solo che nelle sue regole assurde lui non vuole che le sue donne stringano amicizia con il suo gruppo di amici e solitamente quelle che gli presentano sono brutte, non in questo caso, ma la ragazza incassa il colpo con stile.

Gli amici che vorrebbero vederlo sistemato in una relazione seria gli propongono una scommessa, uscire e frequentare una sola donna fino al matrimonio dell'amico.

Ma ecco che il destino si diverte a mescolare le carte e un giorno incontra una ragazza bellissima  in ufficio e dice agli amici che è un 10 e che se la farebbe volentiri, prima lo prende in giro e poi è proprio lei che gli propone una frequentazione di solo divertimento, bello e divertente, ma ad un certo punto lui inizia a provare qualcosa e vorrebbe far evolvere il rapporto....almeno fino a quando fa un'amara scoperta nell'atelier degli abiti da sposa/o e scopre che lei sta per sposarsi con un altro.....giuro che qui dici Ecchecazzoperò (tutto attaccato mi raccomando)....

Il film prosegue con svolte ed evoluzione dei personaggi, con lui che dopo l'amara scoperta apre un pò troppo la bocca con gli amici, ora è vero che io sono del partito dire sempre la verità ma c'è modo e modo e sicuramente da ubriaco non è quello giusto. 

Anche il lavoro subisce una svolta e c'è di mezzo un regalo proprio della ragazza che gli ha incasinato il cuore, ma questi cambiamenti a livello lavorativi sono ottimi e si c'è un happy end ma non classico, infatti lei si sposa ma non con lui ma sulla strada di lui torna una lei che chiede se abbia ancora quelle strane regole sulle relazioni.

Non so perchè ma ho associato questo film al libro THINK LIKE A MAN ACT LIKE A LADY (di cui ho trovato solo la versione in lingua originale)




, di cui ho visto anche il film

A voi capita di guardare fil e collegarli a libri che avete letto?

Commenti

  1. Ti dirò, personalmente non condivido il comportamento di quelli/e che vanno con un partner dopo l'altro senza mai voler approfondire la relazione, ma d'altro canto mi piace ancora meno il comprotamento di quegli amici che vogliono costringere qualcuno a trovarsi per forza una relazione seria, sposarsi, ecc.
    Insomma se le cose sono fatte tra adulti consezienti, regole strane o meno, e non si fa del male a nessuno, perchè mai uno dovrebbe andare a dire a qualcun altro come vivere la propria vita???!!!Ma come si permettono?
    Un conto è che tu magari sei in cerca di una relazione seria e loro ti presentano qualcuno ( che se poi sono tutti brutti quelli che ti presentano, io due domande su quest'amicizia me le farei...), ma se tu stai bene come stai ad andare con una donna diversa al giorno, ma che gli importa a loro!
    Boh, a me queste cose fanno proprio arrabbiare, come se tutti dovessero vivere su binari prestabiliti se no guai!
    Al posto del protagonista alla terza bruttona che mi presentavano, io a questi gli avrei dato il benservito altro che!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul non voler approfondire cambiando partner come fossero mutande mi trovi assolutamente d'accordo, come anche per il fatto che odio quando gli altri vogliono impormi le loro idee...Il film è molto carino anche se lo ho collegato ad altri film e libri, però è una piacevole visione!!!

      Elimina

Posta un commento