MISSIONE RISPARMIO: SPENDERE MENO, MANGIARE BENE

 La mia personale Missione Risparmio sta proseguendo bene anche in questo mese di giugno, poi non mi sono fatta mancare nulla, gita a Roma, aperitivi e cene con gli amici, anzi ho scoperto un locale vicino casa che fa una pizza buonissima con un impasto a base di cereali antichi, effettivamente è stata una delle poche volte in cui la pancia non mi si è gonfiata dopo aver mangiato la pizza.

Mi sono comprata dei vestiti: jeans lunghi, bermuda elasticizzate, canottiera del pigiama, una maglietta con uno scollo sulla schiena, fascia per capelli, una borsa mare, che io sfrutto nella vita di tutti i giorni.

Ho preso dei biscotti al pistacchio, sono buonissimi, fortunatamente sono incartati singolarmente quindi ne tiro fuori uno alla volta la mattina e me lo gusto con il caffè. Poi ovviamente ho fatto spesa, ho comprato al Lidl il tofu naturale e quello alle erbette e dei burger vegetali alla barbabietola veramente buoni. Diciamo che spese, bollette e affitto sono spese di base, seguite da qualche caffè/ cappuccino al bar...



L'altro giorno stavo parlando con una mia amica proprio sul far quadrare i conti e lei mi ha detto: "ma è IMPOSSIBILE RISPARMIARE SULLA SPESA", giuro che l'ho guardata un attimo e ho proprio chiesto "in che senso?", guarda che a volte bastano poche mosse e già risparmi. Se ci pensi non è che uno mangia regolarmente ostriche e champagne, ma pasta, biscotti & co fanno parte della nostra spesa, ora io amo fare spesa al Lidl vicino casa, ma anche altri discount ti aiutano a risparmiare sulla spesa. 

Conosco persona che si vergognano a frequentare i discount e per me già questo è un errore, ma se uno vuol frequentare solo grandi marche potrebbe pensare a provare i prodotti a marchio del negozio.

Certo io per me non spendo molto perchè non mangio carne, ma ogni tanto la compro per i miei gatti (siete liberi di pensare ciò che volete ma sono io la prima ad ammettere che i miei gatti sono viziati), quindi posso dire che faccio una grande spesa al Lidl per 40/50 euro, ogni tanto vado a comprare frutta e verdura dal negozietto vicino l'autoscuola di mio fratello (ci tiene tanto a dire che è sua).

Comunque una cosa per risparmiare che fanno molti proprio per risparmiare è: pianificare il menù settimanale, quindi dopo la pianificazione fare una prima lista della spesa, poi aprire la dispensa e togliere dalla lista ciò che si ha già, poi riscrivere la lista e attenersi a questa. E' da evitare di andare a fare spesa a stomaco vuoto.

Quindi pianificate, organizzate e se comunque vi avanza del cibo,utilizzate per i pranzi al lavoro, alla fine vedrete che con un pò di organizzazione, comprando locale e di stagione eviterete di sprecare cibo e sicuramente ne guadagnerete sia in salute che a livello economico.

La voce spesa incide sulle vostre finanze? 


Commenti

  1. Vabbè io la spesa non l'ho praticamente mai fatta quindi non faccio testo, però in effetti una buona pianificazione mi pare proprio la base per non buttare i soldi in cose inutili!
    Poi ovviamente ognuno ha magari un campo in cui riesce e risparmiare e uno in cui invece spende di più ma, secondo me, con un pò di organizzazione si può riuscire a far quadrare i conti!
    La cosa di vergognarsi ad entrare nei discount è la prima volta che la sento e sinceramente non mi era mai passato per la testa, per me sono supermercati come gli altri... ma poi, scusa, chi è che ti viene a vedere in casa se hai i biscotti i marca o no? Per me basta che sono buoni ( e sani), chissenefrega di che marca sono!
    Poi vabbè viziare i nostri mici è normale, calcola che noi per comprarle la pappa, i corccantini, i croccantini dietetici, i bastoncini per i denti e la sabbietta dobbiamo andare in 4 negozi diversi, se no la principessa si offende, che ti credi?^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Micia si offenda si ci credo, i gatti di casa sono viziati. Personalmente mi trovo benissimo nei discount però conosco o meglio conoscevo una signora che se prendevi i biscotti cuor di mela della mulino bianco o di un'altra marca si accorgeva della differenza....pianificare è sempre buono!
      Baci

      Elimina

Posta un commento