Non sono una Wonder Woman, anche se ammetto che il costume non mi starebbe malaccio, quindi come tutti i comuni mortali ho anche io i momenti no... ma visto che sono a dieta non posso darmi al cibo spazzatura, quindi prendo vado su Amazon Prime e cerco film da rivedere. ma vi capita di rivedere determinati film e trovare ogni volta il film più divertente/interessante?
Un film che secondo ma a fasi cicliche va rivisto è LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA,
c'è anche il libro che è bello in egual misura, però posso dire che io ogni volta che guardo la scena iniziale del film mi incazzo? Cioè il film inizia con una bambina che viene spintonata e derisa da un bimbo e quando va a raccontare alla mamma l'accaduto, la mamma cosa fa? Le dice che fa così, che la tratta male perchè è innamorato di lei...e io regolarmente urlo al video ( e meno male che sto da sola in stanza) EH NO SIGNORA LEI DEVE DIRE CHE QUANDO UN BAMBINO FA COSI', LO FA PERCHE' E' STRONZO (scusate ma quando ci vuole ci vuole), mentre ho sempre apprezzato la frase con cui Alex spiega a Gigi il mondo maschile "se un uomo non ti chiama, non ti vuole chiamare...se uno ti tratta come se non gliene importa un cazzo è perchè non gliene importa veramente un cazzo, senza eccezioni". No non credo alle favole, al principe azzurro e non soffro da sindrome da crocerossina, soprattutto perchè penso che uno debba piacerti così come è.
Però mi trovo d'accordo anche con il punto di vista di Gigi in cui dice ad Alex che lui è SOLO: Io disseziono ogni piccola cosa e a volte mi espongo troppo ma almeno ho dei sentimenti tu credi di essere forte perché le donne per te sono intercambiabili tu sicuramente non soffrirai non ti renderai ridicolo ma così non t'innamorerai mai tu non sei forte tu sei solo Alex..io farò una serie infinita di cazzate ma so di essere più vicina all'amore di quanto non lo sia tu..preferisco essere cosi che essere come te SEGUITE DALLE CONSIDERAZIONI FINALI DEL FILM:
Altro film che hanno ridato qualche sera fa su Raidue, è COME TI DIVENTO BELLA,
vorrei dire ai vertici Rai che con tutti i programmi della rete che guardo potrebbero offrirmi il canone, giuro che in caso non mi offenderei...comunque prendi una ragazza carina ma formosa, che vorrebbe tentare a candidarsi ai piani alti ma ha paura di non essere bella abbastanza, non all'altezza...poi complice una botta in testa cambia tutto, cioè lei si sveglia dalla botta e si vede bellissima mentre il resto del mondo la vede così com'è... Ci sono scene che mi fanno ridere ogni volta di più ma diciamo che alla parte finale, quando mostrano le foto nelle quali lei capisce che era uguale ma era solo il carattere la differenza serve come promemoria quando vogliono farci credere di non essere abbastanza.
Poi devo dire che ultimamente c'è un canale che mi sta facendo apprezzare nuovamente le commedie romantiche, ovvero Paramount Channel, il film che ho rivisto ultimamente con piacere e che mi ha tirato su è stato 5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE
. Lo dico io il punto di vista di lei iniziale lo capisco, però è vero che spesso facendo così si creano muri e non ci si gode la relazione, giuro conosco persone che tipo si sono appena messe insieme e già pensano a come sarà dopo la rottura, ma godetevi un pò la storia no?
Mi è capitato di leggere tempo il libro MAL CHE VADA CI INNAMORIAMO, se non lo avete letto ve lo consiglio, ma adesso vi copio dei testi di MAry G. Baccaglini come augurio per noi donne:
Ti meriti di più che essere l’ogni tanto di qualcuno.
Ti meriti un uomo che ti faccia sapere quanto sei bella e quanto sei amata, perché le donne belle sono quelle amate e le donne amate sono le più belle.
Ti meriti di più di essere un numero da chiamare quando la pelle si scalda e si ha voglia di una presenza qualsiasi accanto. Tu non sei una qualsiasi per quando ci si annoia. Tu sei una da chiamare quando si vuole vivere bene.
Ti meriti qualcuno che dopo un primo appuntamento ti scriva, e il giorno dopo ti scriva, basta un messaggio, che non hai bisogno di lettere, di raccomandate, di missive o di poemi. Sapere che qualcuno ti pensa è abbastanza.
Ti meriti di più di un uomo che ti dica subito che è spaventato, che metta le mani avanti, che escluda a priori una storia d’amore con te solo perché la sua ex l’ha fatto soffrire. Non ti meriti di pagare le colpe di chi ha avuto poca cura di un cuore. Salda i tuoi debiti, non quelli degli altri.
Ti meriti qualcuno che abbia voglia di rischiare qualcosa, perché sei esausta di amori prevedibili, di passioni caute, di slanci misurati, di dichiarazioni tutte uguali. Se si vuole essere felici bisogna rischiare qualcosa. E questo vale anche per te. Corri, vivi, che tra vent’anni ti ricorderai del cuore impazzito, non del cuore quieto.
Ti meriti di più di qualcuno che conti il tempo con te, che ti dedichi una mezz’ora ogni tanto perché ha l’agenda piena di impegni; ti meriti qualcuno che ti consideri una priorità, la prima cosa bella da fare, la prima persona bella da vedere, hai il diritto di svegliarti alla mattina e sapere che per qualcuno sei importante. Le mezz’ore ogni tanto andrebbero riservate a chi è una seccatura. E tu non puoi accettare di essere considerate una seccatura.
Ti meriti qualcuno che ti chieda come stai, se senti freddo, caldo, se hai mangiato, se sei felice. Perché è vero che tutto dipende da te, è vero che la felicità non può dartela un’altra persona, ma santoddio siamo umani e senza amore muoiono anche i cani, figuriamoci noi, figuriamoci te. Non è una resa ammettere che sei felice con un uomo accanto, è una resa ammettere che sei felici solo con un uomo accanto. Ma l’amore, quello è sacrosanto, ed è dappertutto.Ti meriti qualcuno che si preoccupi per te e della tua felicità.
Ti meriti di più di un uomo che considera le donne come mucche da riproduzione, come colf instancabili, come mamme full time e nient’altro.Ti meriti un compagno che non è solo un compagno, ma un complice, un consigliere, un miglior amico, che creda nei tuoi sogni, che ti supporti nelle scelte, che stia a casa con i figli se devi realizzare te stessa. Ti meriti un uomo che non si senta meno uomo se deve farsi da parte, che non cerchi di sminuirti per il suo ego, che valorizzi la persona che sei perché di quella persona si è innamorato e volerla tenere chiusa sotto una campana di vetro non è amore, è possesso.
Ti meriti di conoscere qualcuno che non sia uomo solo sulla carta, ma che sia uomo davvero,
che ti guardi alla mattina con gli occhi d’arcobaleno,
il cuore in subbuglio
e la mente spalancata.
Che sei troppo bella per piangere per quello che non richiama,
troppo fragile per caderci ancora,
troppo forte per aggrapparti a un’illusione.
Ti meriti un uomo che sia nella tua vita sempre,
e la riempia di colore,
di luce,
e di promesse mantenute.
E poi ricordatevi sempre che è inutile pensare di essere le infermiere di un uomo, di volerlo cambiare, non ne viene mai fuori nulla di buono e soprattutto state bene anche da sole:
Fidanzatevi quando state bene da sole.
Quando un uomo è un arricchimento e non un salvagente.
Quando un uomo è da conoscere e non da fermare.
Quando un uomo è da scoprire e non da paragonare.
Quando avete trovato un complice e non un eroe.
Fidanzatevi quando amate voi stesse più dell’idea dell’amore.
E nel frattempo?
Nel frattempo ubriacatevi, uscite con le amiche e vivete, vivete al massimo delle vostre possibilità.
Perché la vita è una, ed è troppo breve per essere sprecata a piangere per un tizio che non vi vuole.
Li trovo due testi assolutamente calzanti e non dico di diventare una maga magò o la reincarnazione di Samantha Jones, ma pensare che (citando la frase di Gigi nel film la verità è che non gli piaci abbastanza) forse il lieto fine è questo: sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi, non hai mai e poi mai perso la speranza.
Incredibilmente stavolta i film di cui parli li ho visti tutti e 3! ^^'
RispondiEliminaQuello che preferisco è senz'altro il primo, mentre l'ultimo me lo ricordavo a malapena (il che significa che non mi ha colpita chissà quanto).
Il secondo è carino, ma sinceramente in alcune scene lei mi sembra un pò ridicola, mentre guardavo il film mi sentivo in imbarazzo per lei... insomma non è che se di botto diventi (vero o finto che sia) una strafiga, devi metterti in mostra in quel modo! Io non me lo sognerei mai!
Detto questo, dato che dell'ultimo ricordo poco e niente, parlaimo del primo con il quale, nonostante lo ritenga un film ben fatto, sono d'accordo al 50%: perchè, se da una parte molte cose che lui sostiene sugli uomini sono vere, dall'altra secondo me dipende anche moltissimo dalla persona e dalle sue abitudini. So per esperienza che ci sono davvero uomini così timidi da vergognarsi a richiamarti o a farsi mille paranoie per invitarti a uscire!
senza contare pure lei che accetta appuntamenti da chiunque, ma andiamo! Io rifiuto 8 uomini su 10, che mi si approcciano, figurati se esco col rimo che capita!
Poi vabbè forse per il pubblico americano quello è il genere più comune, non saprei...
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
,😏 a parte i periodi in cui permetto agli amici di presentarmi qualcuno generalmente sono come te e sono d'accordo anche con il tuo punto di vista sul primo film...
EliminaAll movies seems interesting, let me try this.
RispondiEliminaNew post on My Blog | Instagram | Bloglovin
all movies are interesting and offer great points of view!
Elimina