BOOK REVIEW: UN PESSIMO FINE MESE di LEA ROSS

Tecnicamente avrei dovuto legger prima Un pessimo fine settimana, ma mi sono dimenticata e ho iniziato leggendo Un pessimo fine mese, vi giuro sono contenta di avere iniziato da questo perchè la mia amica Eleonora che ha letto e recensito il primo (cliccate Qui per maggiori dettagli) mi ha detto che nel primo lei era decisamente peggio. Quindi conoscendomi direi che ho fatto bene ad iniziare da questo, altrimenti avrei fatto come con La casa delle Onde e lo avrei abbandonato dopo pochi capitoli....



Ludovica Germani, detta Vic, vive a Roma, ha trent'anni ed è paranoica e pasticciona. Ha un'amica del cuore, una collega fidata e una madre logorroica. Vic lavorava per una rivista chiamata "Dalla Settimana": era lo zerbino della redazione, correggeva bozze e, soprattutto, scriveva necrologi. Poi, però, un fine settimana di febbraio, aveva ricevuto un'allettante proposta di lavoro a Milano ma il suo nuovo capo, Flavio Moreno, con cui era rimasta bloccata in ascensore per diverse ore, le aveva chiesto di rimanere a lavorare per lui. Cosa avrà fatto Vic? Avrà deciso di cambiare vita? E che cosa dovesse accadere se, all'improvviso, certi ex, che si ritenevano essere proprio ex, dovessero ricomparire nella sua vita e in quella di Flavio?

Certo dici visto che inizi da secondo ti mancano dei pezzi, è vero ma si capisce come sono andate le cose ma se da un lato un pò capisco la protagonista che non vuol dire troppo per non incasinarsi la vita, dall'altro in più punti l'avrei volentieri presa a capocciate....

Certo all'inizio quando lei è in attesa del suo bagaglio ti fa tenerezza, motivo per cui io viaggio SOLO con il bagaglio a mano, ma man mano che procedi nella lettura le domande sono:

Ma non hai un pò di carattere?

Ma perchè non ammetti che ti piace lui? Perchè lui non fa la stessa cosa?

E poi quando pensi che qualcosa può cambiare ecco che il destino ti scombussola nuovamente le carte facendo tornare sul tuo percorso un EX, qualcuno mi spiega perchè gli ex spuntano fuori nei momenti meno opportuni?

E' una lettura piacevole, la definisco lettura da ombrellone, ovvero quando vuoi leggere qualcosa che non sia un mattone, ti dà modo di pensare perchè il carattere ad un certo punto esce fuori e sorridi perchè pensi "oh almeno non sono l'unica perseguitata dalla sfiga"....Ci sarà un terzo capitolo e quindi credo che lo leggerò....

Ti è piaciuto? Il libro è carino, è adatto alla stagione estiva, tutto sommato un'evoluzione della protagonista la noti anche in questo ma spero che nel terzo ci siano sviluppi definitivi sotto tanti punti di vista

Lo consiglieresti? SI perchè molti vogliono leggere e rilassarsi, quindi questo è il giusto compromesso

Lo terrai? Lo ho preso in ebook, quindi si, ormai ho una bella collezione anche di ebook :P

Voto libro: 7,5

Commenti

  1. Ma cos'è una specie di trend letteraio questo escamotage degli ex che si ripresentanto al momento meno opportuno ( e che -ovviamente- vengono pure presi nuovamente in considerazione)?
    Io non me ne intendo di questo genere, ma mi pare che nelle tue ultime recensioni letterarie sia spesso presente questo espediente....
    Comunque ti devo dire la verità, a me questa Vic, da come l'hai raccontata, sta già un pò antipatica: insomma io poco tollero le persone che prima fanno gli zerbini e poi si piangono. addosso, questa poi dà corda pure all'ex (cosa per me proprio fuori dal mondo); insomma è abbastanza l'opposto di un personaggio con il quale potrei empatizzare!
    Poi naturalmente queste sono considerazioni basate sulll'estratto e sulle tue impressioni, potrebbe essere benissimo che mi sbagli!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qui lo dico nonostante ami le commedie, la protagonista in più punti l'avrei presa a capocciate ma un pò la capisco però il libro si fa leggere e offre vari spunti di riflessione...

      Elimina
  2. Purtroppo le letture da ombrellone non mi piacciono nemmeno sotto l'ombrellone quindi ti ringrazio per la tua onesta recensione, mi hai risparmiato dei soldi perché a dire il titolo mi aveva incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità è il secondo capitolo di una serie di tre volumi, onestamente punto sul terzo, il secondo che è è quello dal quale ho iniziato io ha i suoi alti e bassi ma alla fine può essere interessante...comunque sto terminando un libro che secondo me può interessarti, ma la recensione verrà pubblicata la settimana prossima!!!

      Elimina

Posta un commento