BOOK REVIEW: FIDANZATO PART-TIME di ANNA ZARLENGA

Ho conosciuto Anna Zarlenga tramite il libro Spiacente non sei il mio tipo, scelto per la copertina e man mano che leggevo adoravo sempre di più il suo stile di scrittura, quindi quando ho trovato la recensione di un blog di libri me lo sono regalata e devo dire che nonostante adori il suo stile, onestamente devo ancora riprendermi dal lancio della PIZZA, cioè capisco che serve per far arrivare meglio il concetto, ma è sacrilegio puro...



Ok lo so sembro una pazza, ma vi giro la trma così capite perchè la pizza è un punto centrale della storia.

Lisa è una ragazza schiva e un po' imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione. Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato "Mike pizza e merengue", per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più "responsabile". Anche Mike deve trovare una soluzione. Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

Quindi abbiamo una lei innamorata segretamente del suo capo, un lui che ogni buco è trincea ma il nonno gli impone di trovare una donna altrimenti non gli cede la gestione della pizzeria di famiglia, lei che riceve uno di quegli inviti odiosi delle rimpatriate delle superiori con annesso il più uno Quindi entrambi devono trovare qualcuno e in aiuto arriva il sito di incontri e dopo il loro primo "incontro/scontro" arriva il secondo incontro, ma il battibecco è dietro l'angolo. Solo che un incontro con una regina Alfa mescola nuovamente le carte, quindi i due decidono di collaborare per il bene comune.

Se non fosse chiaro lui ha bisogno di lei come "compagna" per farsi affidare la gestione della pizzeria dal nonno, lei ha bisogno di lui come "compagno"per la rimpatriata. Ok il favore di lei verso lui dura di più, ma è dal primo pranzo "in famiglia" che iniziano i casini e anche se due fratelli capiscono la farsa, stanno al gioco. Solo che ogni capitolo ti fa immedesimare nella storia e pensi che questi sono due idioti a non capire di essere fatti l'un per l'altro, chissà perchè pare si divertano di più a stuzzicarsi...quando anche gli ormoni indicherebbero altre vie.

Solo che durante un pranzo complice anche un coniglio diciamo che entra in mezzo una falsa gravidanza, si ok potremmo definirlo il romanzo delle falsità, eppure il fatto che i due facciano di tutto per reprimere l'attrazione verso l'altro (che non ammettono sotto tortura neanche con loro stessi) li fanno essere reali e veri e in una coppia direi che non è poco. Perchè quando la "famiglia" pensa che lui e Lisa attendono l'erede gli lasciano la gestione della pizzeria, ma la realtà è che il patto non è finito.

Come finirà questa storia? Ci saranno cocci da raccogliere? Si scopre solo leggendo... io comunque continuo a non farmi una ragione della pizza buttata nelle prime pagine del libro, aveva pure il bordo ripieno di ricotta, SACRILEGIO!!!

Ti è piaciuto? Molto, adoro lo stile della Zarlenga e onestamente io mi immedesimo molto nelle sue protagoniste

Lo consiglieresti? Mi sembra ovvio

Lo terrai? Si

Voto libro 8,5 sarebbe stato 9 ma devo ancora riprendermi da quella pizza sprecata così, lo so che serviva alla storia ma non riesco a capacitarmi!



Commenti