SUGGERIMENTI LETTERARI: ROMANTICI MA NON TROPPO

La mia passione per i libri è cosa risaputa, che La bella & la Bestia sia il mio cartone preferito pure. Onestamente fossi stata in Belle non me ne sarebbe fregata una mazza dell'ala Ovest avendo a disposizione una libreria così grande a disposizione, poi siamo onesti e ammettiamolo, la Bestia è decisamente più bella da Bestia che da principe....Detto ciò quando i miei amici mi chiedono quali libri mi piacciono sanno che la mia preferenza è per le commedie romantiche, quindi ho deciso di consigliarvi un pò di libri, romantici, carini ma non troppo stucchevoli. Questa settimana ci saranno almeno due recensioni di libri...

FIDANZATO PART TIME di ANNA ZARLENGA

Lisa è una ragazza schiva e un po' imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione. Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato "Mike pizza e merengue", per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più "responsabile". Anche Mike deve trovare una soluzione. Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?


L'autrice l'ho conosciuta tramite il libro SPIACENTE NON SEI IL MIO TIPO, lo stile è scorrevole e ti fa sorridere tanto in più di u'occasione e onestamente io mi affeziono ai personaggi perchè mi rivedo in entrambi

UNA GIOIA. SARA' PER SEMPRE? di LEA LANDUCCI

In teoria, Alessandro Rindi, detto Alex, è l'uomo ideale: trentasette anni, ortopedico, affascinante e sexy, ma anche gentile e premuroso. In realtà, si porta dietro un bagaglio non indifferente: una ex moglie egocentrica e viziata, un ex suocero troppo presente e una figlia birichina e super intelligente, con la straordinaria capacità di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Quando Cristina lo conosce, dopo un brutto incidente, si rende conto che Alex non potrebbe essere più incompatibile con la sua vita e la sua viscerale insofferenza per i bambini. Ma quest'incontro la porterà a mettere tutto in discussione, ad affrontare paure e fragilità con coraggio, un pizzico di follia e l'immancabile supporto di Daniela e Sabrina, le sue migliori amiche. Riusciranno Alex e Cristina a trovare un equilibrio e la tanto sospirata felicità?

Siete liberi di iniziare la lettura da qui, ma per avere un quadro più chiaro vi consiglio di iniziare con il romanzo MAI UNA GIOIA. Se fate come me ad un certo punto passerete da MA come? A aahhh meno male in un nano secondo

BUGIARDE SI DIVENTA di FELICIA KINGSLEY

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

Non so perchè ma sono convinta di averlo già letto, come sono certa di averlo prestato e che il libro in questione non sia mai tornato nelle mie mani, quindi giusta premessa per regalarselo

TUTTO A POSTO TRANNE L'AMORE di ANNA PREMOLI

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L’epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all’improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative…
I libri della Premoli mi piacciono ma solitamente non li tengo, preferisco venderli, questo non so perchè ma probabilmente lo terrò perchè è il riassunto in una frase della mia vita (ok divorzio escluso), ok per essere precisi il riassunto preciso sarebbe: tutto apposto tranne l'amore. Mai una gioia!!!

Commenti

  1. Vabbè oh, ma se ti va tutto bene tranne l'amore, allora la situazione mica è così nera! Le gioie mica vengono solo dall'amore, anzi!!!
    Poi, lo sai, io sono una per la quale stare in coppia va bene, è bello, importante e tutto ma alla fine non è così fondamentale per la mia felicità e realizzazione (e soprattutto non ho la minima fretta disposarmi o andare a convivere).
    Tutto sommato stare con qualcuno porta con sè pure tutta una serie di rotture di scatole che sinceramente, ora come ora, deve proprio valerne la pena perchè voglia accollarmele.
    Comunque i libri che hai suggerito sembrano tutti carini: come sai non sono una grande esperta del genere quindi non posso nemmeno giudicare tanto obbiettivamente, ma a occhio quello che penso potrebbe piacermi di più penso portebbe essere "bugiarde si diventa" che forse è quello con più intrighi nella trama.
    Comunque le copertine sono una più carina dell'altra! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine non posso lamentarmi....abbiamo lidea di coppia e vita a due molto simile:P. comunque va a finire che lo faccio diventare un lavoro quello di trovare copertine di libri carine!. Il libro Bugiarde si diventa è molto bello, lunedì pubblico la recensione!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento