OUTFIT DA COLLOQUIO

Non so voi ma io a memoria so per certo di aver messo sempre più tempo e attenzione a scegliere il giusto outfit da colloquio di lavoro che per un appuntamento e prima che lo diciate voi, lo dico io "si lo so sono fatta strana", ma fa parte dei miei pregi o almeno io sono convinta che sia un pregio...però parlando con alcune amiche che dopo la Pandemia vogliono rimettersi in carreggiata mi sono trovata a cercare alcune idee su Pinterest con capi che magari già sono all'interno del nostro guardaroba

Questo è il mio look perfetto sempre in tutte le stagioni, magari una maglia più leggera o pesante a seconda della stagione, ma un blazer e un paio di jeans devono essere SEMPRE presenti nell'armadio di una donna.

Pantaloni o gonna, su cosa è meglio puntare? Ovviamente io opterei per i pantaloni, ma c'è chi invece preferisce puntare sulla gonna. 








Per un lungo periodo la parrucchiera dalla quale andavo, mi ha sempre detto che avrei dovuto tagliare i capelli a caschetto e mettere il rossetto e lo smalto rosso per sembrare la perfetta segretaria, insieme alla gonna a tubo (che poi se non sbaglio ne ho una nell'armadio adatta alla stagione più calda), ma se dovessi fare un colloquio indossando la gonna probabilmente sceglierei qualcosa di simile a:





Il consiglio personale sul look che mi sento di dare è scegliete qualcosa in cui vi sentite a vostro agio. Professionalmente consiglio di informarvi prima sull'azienda, farsi vedere preparati e interessati serve sempre!

Voi siete da gonna o da pantalone per un colloquio?

Commenti

  1. Avevo una camicia bianca perché "è un capo basic da averlo" per anni è rimasta sulla gruccia fino a quando l'ho girata a mamma. Le camicie non le sopporto, mi da fastidio il colletto e non mi piace come mi stanno indosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che la camicia non piace neanche a me, ma una blusa carina con un blazer e un jeans mi piace molto come outfit professionale!!!

      Elimina

Posta un commento